Inter%2C+accelerata+decisiva%3A+ha+il+s%C3%AC+del+giocatore
stopandgoalcom
/2023/12/28/inter-accelerata-decisiva-ha-il-si-del-giocatore/amp/
Calciomercato

Inter, accelerata decisiva: ha il sì del giocatore

Inter, la società strappa il sì del giocatore: procede la trattativa con il club per assicurarsi un tassello prezioso

L’Inter vuole confermare la propria superiorità sulle altre e per farlo è pronta anche ad investire. Un obiettivo di mercato ha dato la propria adesione al progetto: sono giorni caldi per la dirigenza nerazzurra che lavora per trovare un accordo anche con la società detentrice del cartellino.

Inter, c’è il sì del giocatore: prosegue la trattativa (ANSA) -stopandgoal.com

Mancano solamente pochi giorni all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, l’Inter sogna di assestare il colpo. Un segnale positivo arriva dal giocatore, che vuole compiere il grande passo. Ora sta alle due società trovare l’accordo economico: le ultime sul possibile trasferimento in nerazzurro.

Inter, non è stato convocato: prosegue la trattativa

L’Inter ha strappato il sì di colui che potrebbe diventare l’erede di Denzel Dumfries. Si tratta di Tajon Buchanan. Il giocatore, in forza al Bruges, sogna il grande passo. Come riporta Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra vorrebbe anticipare il colpo di mercato a gennaio. L’esterno di centrocampo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, che terminerà nel 2025. Tuttavia, la società belga non è intenzionata a fare sconti. I due club stanno quindi continuando a negoziare ma ci sarebbe un ulteriore segnale positivo.

Inter, c’è il sì di Buchanan: prosegue la trattativa (ANSA) – stopandgoal.com

Difatti, in Belgio sono sicuri che dietro la non convocazione del giocatore per la gara di campionato, andata in scena venerdì 22 dicembre, contro il Racing White Daring Molenbeek e vinta dal Bruges 6-1, ci siano ragioni di mercato. Non un fulmine a ciel sereno. Il calciatore si era accomodato in panchina già nei due precedenti scontri di Pro League. A tal proposito, l’allenatore della squadra belga Ronny Deila ha commentato la situazione del centrocampista: “Non so cosa stia succedendo intorno a TJ, questa cosa non la posso controllare. Lui è ancora qui e questa è la cosa più importante in questo momento”.

Il Bruges richiede 15 milioni per lasciar partire il giocatore ma Marotta punta ad abbassare il prezzo. L’obiettivo è portarlo a Milano grazie a un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio se si verificassero determinate condizioni. La società belga sembra aprire alla formula richiesta dalla dirigenza italiana. La trattativa tra le due procede. Nel frattempo Buchanan spinge per il trasferimento. L’Inter, che l’ha inserito nel proprio mirino un anno fa, è pronta ad accoglierlo a Milano e a offrirgli un contratto fino a giugno 2028. Su di lui le recensioni sono molto positive e lo stesso Marotta ha avuto modo di osservarlo da vicino nel corso del Mondiale in Qatar.

Mariagrazia Leone

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

5 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

5 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

6 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

1 settimana ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago