Dusan Vlahovic continua ad essere in difficoltà alla Juventus, tra la mancanza di gol e le reazioni ostili dei tifosi: il serbo potrebbe clamorosamente partire e trasferirsi in una grande rivale in Italia
Continua il momento no per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sta attraversando un periodo molto difficile alla Juventus, nel quale non riesce ad incidere e a trovare la via del gol. Dopo quattro gol nelle prime quattro giornate di campionato contro Udinese, Bologna e Lazio (doppietta), ne è arrivato soltanto uno nelle successive dieci, alla tredicesima contro l’Inter, senza contare le gare contro Atalanta e Torino, saltate a causa di problemi fisici.
Troppo poco per un giocatore che, due anni fa, è stato pagato 83 milioni di euro e considerato il grande colpo di mercato. Nonostante il grande aiuto alla squadra che tanti giornalisti elogiano, altri addetti ai lavori e moltissimi tifosi rimproverano al serbo la mancanza di freddezza sotto porta e la scarsa capacità di concretizzare le (poche) palle gol che la squadra gli fornisce. Proprio per questo, le voci di una partenza del classe 2000 si fanno sempre più forti e la destinazione potrebbe stupire molti.
Juventus, Vlahovic al Napoli? Possibile clamoroso “tradimento”
Il giornalista di DAZN Tommaso Turci, durante un’intervista per 1 Station Radio, ha parlato anche di una clamorosa ipotesi che vedrebbe il numero 9 bianconero accasarsi al Napoli, soprattutto in caso di partenza di Victor Osimhen. Il passaggio ad una rivale storica sarebbe un clamoroso “tradimento” per la Juventus, che di solito è abituata a giocatori che fanno il percorso inverso.
Da “core ‘ngrato” José Altafini al trasferimento quasi obbligato di Fabio Quagliarella, fino al mai perdonato Gonzalo Higuaín, sono stati tanti i calciatori che sono passati direttamente dall’azzurro al bianconero, di solito nel loro momento di forma migliore. Questo possibile affare potrebbe essere il primo passaggio diretto di un calciatore dall’ombra della Mole a quella del Vesuvio dai tempi di Marcelo Zalayeta, che i partenopei acquistarono nell’anno del ritorno in Serie A.
Nonostante il presidente Aurelio De Laurentiis abbia annunciato di star trattando il rinnovo di Victor Osimhen, le sirene di mercato per il nigeriano continuano ad essere forti. In caso di inserimento di una clausola rescissoria, infatti, molti grandi club potrebbero comunque farsi avanti e pagare la cifra pattuita, sicuramente al di sopra dei 100 milioni di euro. A quel punto la dirigenza azzurra dovrà necessariamente sostituire il capocannoniere dello scorso campionato, e l’ex Fiorentina potrebbe arrivare anche a prezzo di saldo.
Il momento negativo in bianconero, dovuto anche allo stile di gioco della squadra non congeniale con le sue caratteristiche, potrebbe permettere ai partenopei di risparmiare qualcosa sul cartellino. In caso di arrivo al Napoli, Vlahovic troverebbe dunque una squadra dalla mentalità più offensiva e congeniale al proprio stile di gioco, nella quale potrebbe rilanciarsi e tornare ad alti livelli.