La Juventus rischia una mazzata clamorosa in sede di mercato: bastano 5 mililioni di euro, il tradimento è servito
Il progetto bianconero va avanti. Dal campo al calciomercato, con una situazione decisamente particolare che rischia di vedere la Juventus scippata già ad inizio 2024. Uno scenario assolutamente inatteso quello che sta delineandosi e che vedrebbe Cristiano Giuntoli clamorosamente battuto.
Il direttore sportivo della Juventus dovrà dare il meglio di sé per permettere al gruppo di Allegri di uscire potenziato dalla prossima campagna acquisti, che aprirà ufficialmente i battenti a partire dal 2 gennaio 2024. Nonostante ciò, i lavori in casa Juve vanno avanti già da diversi mesi, con le priorità ben chiare per mantenere competitiva la rosa bianconera. In attacco andranno chiariti i dubbi su Dusan Vlahovic che, ancora tormentato da problemi fisici, non è riuscito a brillare agli ordini di Allegri.
Una pessima notizia il rendimento del 23enne di Belgrado che è arrivato a Torino due anni fa, con enormi aspettative ed uno sforzo economico per strapparlo alla Fiorentina davvero notevole. E se per il rinnovo di Federico Chiesa pare ancora tutto congelato, a centrocampo servirà più di uno sforzo per ristabilire l’ordine tecnico e numerico a disposizione dell’allenatore toscano.
Ma Allegri sembra destinato ad arrabbiarsi parecchio già in vista di gennaio quando, per una cifra davvero ridicola, la Juventus è apparentemente destinata a perdere un big che veniva già considerato bianconero: ecco cosa sta succedendo.
Juve asfaltata: 5 milioni, Allegri è una furia
Sono già diversi mesi che Cristiano Giuntoli sta, con largo anticipo, tentando di garantire una squadra sempre più forte ai tifosi della Juventus. E in tal senso, uno dei colpi virtualmente chiusi dal direttore sportivo, sembrerebbe in procinto di saltare definitivamente.
A parlarne è la pagina ‘Fotbal Total’ su ‘X’ che sostiene in esclusiva come il Real Madrid si stia mettendo sulle tracce del gioiello della difesa Mario Hermoso. Il talento di proprietà dell’Atletico Madrid, con cui andrà in scadenza il 30 giugno 2024, è da tempo una priorità della Juve che lo ha bloccato per la prossima stagione. Un nulla di fatto, però.
Perché pare che le ‘Merengues’ siano disposte a mettere sul piatto 5 milioni di euro per strappare immediatamente ai ‘Colchoneros’ il forte centrale spagnolo. Una vera e propria tragedia per la società di Torino che dovrà quindi orientarsi su nuovi profili per la stagione 2024/25: con Hermoso che al momento pare destinato a rimanere a Madrid, cambiando semplicemente sponda.
In questa stagione che sarà sicuramente l’ultima agli ordini di Diego Simeone, Hermoso ha collezionato 22 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente all’attivo.