L’Inter rischia di perdere Barella con diverse squadre di Premier League che vogliono il centrocampista. I nerazzurri hanno fissato il prezzo
Nell’ultima giornata di campionato, l’Inter ha battuto due a zero il Lecce: un successo fondamentale che permette ai nerazzurri di tornare a più quatto dalla Juventus. Non è stata una bellissima partita quella disputata dai ragazzi di Inzaghi ma contavano solamente i tre punti e sono arrivati. Tra i grandi protagonisti Barella, autore di una prestazione di assolutamente positiva.
Il centrocampista, nella ripresa, ha chiuso la partita con la rete del due a zero sfruttando alla perfezione il grande assist di Arnautovic: gli inserimenti alle spalle della difesa avversaria sono una delle caratteristiche del classe 1997. Giocatore dinamico, forte fisicamente, abile nelle due fasi di gioco e con la capacità di essere determinante con gol e assist.
Barella è fondamentale all’interno del sistema del 4-3-3 di Inzaghi: le prestazioni del centrocampista non sono passate inosservate. La società nerazzurra deve fare molta attenzione alle prossime sessione di mercato dal momento che il giocatore piace, e non poco, in Premier League.
Sono tre le squadre del massimo campionato inglese che seguono Barella con particolare interesse. Si tratta di Newcastle, Liverpool e Chelsea. I Magpies hanno bisogno di un centrocampista dopo la vicenda che ha coinvolto Tonali. I Reds invece nell’ultima sessione estiva di mercato sono stati protagonisti di una vera e propria rivoluzione in mezzo al campo ma non è da escludere che la società possa intervenire sul mercato per regalare a Klopp un altro elemento in mezzo al campo.
La stagione dei Blues non è, fino a questo momento, delle migliori: Il Chelsea viaggia a metà classifica nonostante la società abbia speso, nelle ultime sessioni di mercato, abbia speso diversi milioni. La dirigenza però non sembra intenzionata a cambiare strategia ed è pronta a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Pochettino.
Possibile derby inglese per Barella: per il centrocampista la dirigenza nerazzurra ha fissato il prezzo a più di settanta milioni di euro. Una cifra importante e che testimonia l’importanza del giocatore all’interno della rosa di Inzaghi. Bisogna però sottolineare come Newcastle, Liverpool e Chelsea abbiano la disponibilità economica per accontentare le richieste dei nerazzurri e regalare al centrocampista un super contratto. L’Inter dunque deve fare particolare attenzione a tre club di Premier ma i nerazzurri faranno di tutto per tenere un giocatore assolutamente determinante per il proprio sistema di gioco.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…