Cristiano Giuntoli ha già pronto per la Juventus il prossimo top player da pescare in giovane età, la mossa del direttore bianconero piace ai tifosi
La Juve sta abbassando l’età media in campo e aumentando al contempo anche la qualità. La prossima operazione di Giuntoli arriva in maniera spiazzante per superare la concorrenza europea.
Il secondo posto della Juventus è un motivo in più per fare bene sul mercato. La squadra bianconera si è rinforzata con i gioielli emersi in casa, l’ottima prestazione di Yildiz a Frosinone ha confermato come l’idea della Next generation sia stata lungimirante.
La Juve ha tanti giovani in mostra e altri ancora potrebbe portarne a Torino nelle prossime settimane. Cristiano Giuntoli ha individuato un futuro campione per la squadra bianconera, un altro classe 2005 destinato a una carriera da protagonista assoluto nei prossimi anni.
Colpo Juve: arriva il talento serbo
Una nuova punta sarebbe nel mirino bianconero, la Juventus vorrebbe comprare un attaccante che sia in grado di prendere l’eredità di Vlahovic. Da un serbo all’altro ma con una grande differenza di esperienza e ingaggio, i bianconeri sono convinti della bontà di questa operazione e cercheranno di affondare il colpo. Come riporta Nicolò Schira, l’obiettivo di mercato è tra i più cercati: la Juve vuole Jovan Mijatovic, uno dei migliori bomber tra gli under 21 in questo momento.
Il centravanti serbo sta incantando con la Stella Rossa, ha segnato già otto gol in quattordici gare di campionato. Numeri importanti per il 18enne, Mijatovic sta già dimostrando di un elemento pronto per il salto di qualità ed è già abbastanza osservato in Europa. Le sue movenze sono speciali, nelle quattro partite giocate già in Champions League ha avuto ben più di un osservatore a stilare report interessanti sul suo conto. La punta convince con la Stella Rossa, i suoi gol nel torneo serbo stanno diventando sempre più virali e ne aumentano decisamente il prezzo del suo cartellino.
Giuntoli vorrà anticipare la concorrenza, Mijatovic potrebbe essere comprato sin da subito per poi maturare in Serie C nella seconda parte di questa stagione. Il costo dell’operazione si aggirerebbe sui cinque milioni di euro, una cifra importante che potrebbe però aumentare nel corso del tempo se partirà l’asta. Mijatovic è un centravanti ben piazzato e dal sinistro letale, un calciatore perfetto per prendere il posto di Vlahovic in futuro nella Juve così come nella sua nazionale.