Colpaccio dall’estero in vista della prossima stagione. I due club di Serie A si contenderanno questo importante calciatore in scadenza
Molti club italiani stanno già pensando di muoversi e completare qualche operazione in vista della sessione di mercato invernale, che scatterà ad inizio gennaio 2024. Ma altre invece stanno lavorando per il futuro, cominciando a pianificare i colpi in per l’estate che verrà.
Questo è il caso di Atalanta e Roma, due squadre rivali per la zona Champions League che si affronteranno il prossimo 7 gennaio allo stadio Olimpico in campionato. Ma che hanno attualmente due progetti molto diversi: i bergamaschi puntano spesso su innesti giovani e di prospettiva, mentre i giallorossi preferiscono calciatori pronti all’uso e già esperti.
Ma c’è un calciatore che sembra interessare entrambe le società italiane. Perché unisce un po’ le esigenze delle due fazioni: è giovane ed ancora tutto da scoprire, ma allo stesso tempo ha già dimostrato nel proprio campionato maturità e affidabilità. Andiamo a scoprire di chi si tratta.
Adarabioyo si svincola a fine stagione: Gasperini e Mourinho lo vogliono
L’obiettivo comune di Atalanta e Roma si chiama Tosin Adarabioyo. Un difensore centrale, dalle lunghe leve e dalla stazza non indifferente, che milita nel Fulham dove è considerato uno dei punti fermi. Inglese ma con origini nigeriane, è finito sul taccuino sia di Gasperini che di Mourinho.
Come riferito dal portale 90min.com, il contratto di Adarabioyo scadrà il prossimo 30 giugno ed è molto difficile che il difensore possa rinnovare con il Fulham. Visto che le proposte sul mercato internazionale non gli mancano. Oltre a nerazzurri e giallorossi, infatti l’anglo-nigeriano piace molto anche a Tottenham e Monaco, soprattutto per la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero.
Il classe ’97 sta acquisendo grande maturità in Premier League, anche se in questa stagione ha accumulato solo 6 presenze finora, per via di un intervento all’inguine che l’ha lasciato ai box per 3 mesi, facendogli perdere tutta la prima parte del campionato. Ora però Adarabioyo sembra pronto a riprendersi il posto da titolare e soprattutto a far parlare nuovamente bene di sé.
Nell’Atalanta del futuro Adarabioyo potrebbe rappresentare il nuovo pilastro difensivo, magari facendo reparto con altri calciatori giovani ed interessanti quali Scalvini e Okoli (oggi in prestito al Frosinone). Nella Roma invece sarebbe il sostituto del connazionale Smalling, che con ogni probabilità appare sempre più vicino all’addio dalla capitale.