Tutto fatto con il Manchester City: Pep Guardiola avrà il giocatore che era nel mirino anche della Juventus. Bianconeri a mani vuote
Cristiano Giuntoli non pensa solo all’attualità, con gli acquisti che dovranno rinforzare già a gennaio o al massimo a giugno la Juventus con colpi di qualità e già pronti, ma anche al futuro. Da anni lo scout del settore giovanile bianconero è tra i migliori sul panorama italiano, basti pensare alla Next Gen presente in serie C. Non solo prodotti cresciuti in casa ma anche talenti presi in giro per il globo, tra i più promettenti del calcio mondiale.
Tra questi c’era anche un interessante gioiello proveniente dall’Argentina ma sembra che il Manchester City di Guardiola abbia fatto prima, lasciando a mani vuote la Juve. La conferma l’ha data lo stesso agente del giocatore in questione, Claudio Echeverri, giovane stellina dell’Argentina, classe 2006. Si tratta di un centrocampista offensivo del River Plate.
Tutto fatta tra Echeverri e il Manchester City: Juve a mani vuote
Il calciatore è stato protagonista al Mondiale Under 17 dove ha realizzato una tripletta al Brasile. Di lui in patria si parla un gran bene, tanto da essere paragonato addirittura a Leo Messi. Ha stregato anche Guardiola. Lo seguivano tutti i top club europei come Barcellona, Real Madrid e Juve, ma alla fine a spuntarla è stato proprio il Manchester City che lo prende per una cifra di circa 26 milioni di euro. Un prezzo altissimo considerando l’età. Firmerà un contratto di sei anni con gli inglesi. Lo conferma il suo agente Enzo Montepaone in una recente intervista.
Il noto procuratore è così intervenuto al portale calciomercato.com: “Confermo che è tutto fatto con il Manchester City. Passerà dal River al club di Guardiola già a gennaio, siamo molto contenti”. Poche ma decisive parole che segnano la buona riuscita dell’operazione. Nulla da fare dunque per gli altri club che lo desideravano, ad iniziare dalla Juve.
Giuntoli non si è mosso per tempo, lasciandosi sfuggire il talento. O forse più semplicemente l’offerta dei Citizens era troppo alta per essere un ragazzo nemmeno ancora diciottenne. Siamo sicuri che comunque sentiremo parlare dell’argentino ancora a lungo, soprattutto ora che inizierà a giocare nel Manchester.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!