Problema non di poco conto per il club per il proseguo della stagione: il big sarà costretto a stare fuori fino a febbraio
La Premier League è, senza ombra di dubbio, il campionato più bello d’Europa: ogni stagione sono diverse le sorprese pronte a prendersi la scena. Quest’anno, oltre alle solite candidate per la vittoria al titolo, bisogna fare attenzione all’Aston Villa con i ragazzi di Emery capaci di esprimere un calcio veramente entusiasmante. Può giocarsi le sue chance anche il Tottenham nonostante una sessione estiva di mercato dove il club ha dovuto dire addio ad Harry Kane.
Cessione dolorosa per gli Spurs ma la squadra ha dimostrato di saper riordinare le idee ed essere ugualmente competitiva. Vincere la Premier League non sarà per nulla semplice considerando anche l’infortunio di un titolare che rischia di complicare, notevolmente, il cammino del Tottenham.
Stiamo parlando di Cristian Romero: il difensore classe 1998 (con un passato in Serie A avendo vestito la maglia dell’Atalanta) è uno dei punti fermi del Tottenham in questa stagione. Quindici partite giocate su diciotto totali (con tre gol realizzati) sono una dimostrazione piuttosto chiara di quanto il centrale sia fondamentale all’interno del sistema di Postecoglou. Il tecnico dovrà fare a meno del difensore per diverso tempo e questo rappresenta un problema non da poco per il proseguo della stagione.
Difensore centrale che può essere impiegato anche come terzino destro, Romero è forte fisicamente, abile nel gioco aereo, veloce e con capacità nell’uno contro uno e nell’anticipo. Tra le sue caratteristiche principali non possiamo non considerare una forte personalità e una cattiveria agonistica che, molto spesso, si rivela una vera e propria arma a doppio taglio dal punto di vista disciplinare.
Leader indiscusso all’interno dello spogliatoio ma anche sul terreno di gioco, Romero si è fatto male nel corso del match contro l’Everton. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato uno stiramento al tendine del ginocchio che lo terrà fuori per 4/5 settimane. Questo vuol dire che il difensore salterà almeno cinque partite tra cui il big match contro il Manchester United e il terzo turno di FA Cup contro il Burnley.
La speranza del Tottenham e del tecnico Postecoglou è di riavere Romero a disposizione per i primi di febbraio quando gli Spurs affronteranno, in trasferta, l’Everton. Per l’allenatore si tratta dell’ennesima tegola considerando le assenze di Maddison, Perisic, Sessegnon, Solomon, Bentancur, e van de Ven.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…