La Juventus si muove per il mercato di gennaio, Giuntoli in viaggio per un doppio affare clamoroso: l’annuncio
Per la Juventus, l’inizio del 2024 sarà fondamentale per dare sostanza alle ambizioni di rilancio, in un anno che nelle speranze di tutto l’ambiente dovrà vedere i bianconeri nuovamente protagonisti non solo in Italia ma anche in Europa. Il modo in cui la squadra si avvia a concludere la prima parte di stagione, di certo, ha fornito elementi di valutazione positivi in tal senso, ma è solo l’inizio.
Juve che chiuderà il 2023 al secondo posto in classifica, Massimiliano Allegri fin qui è riuscito sostanzialmente a fare il massimo e a ottenere risultati importanti per mettere già una prima, parziale, ipoteca sul primo obiettivo stagionale. Vale a dire, il piazzamento tra le prime quattro in classifica, per ritornare in Champions League. Ma a questo punto, si può anche sognare più in grande, o almeno provarci.
Non sarà facile contendere lo scudetto all’Inter fino all’ultimo, ma a Torino sono determinati a mettere nel mirino anche il massimo traguardo. Per ora, Juventus a -4 dai rivali, la sensazione è che per un salto di qualità ulteriore occorrerà mettere mano al mercato di gennaio, ed è proprio quello che Cristiano Giuntoli, ds del club, vuole fare.
L’ex dirigente del Napoli ha imparato, fin dall’inizio della sua carriera, ad operare guardando con attenzione ai vincoli di bilancio. Anche in questo caso, sa bene che la Juventus non può, in questo momento, permettersi certo spese folli e per questo richiama tutti all’equilibrio. Ma i bianconeri di certo hanno bisogno di qualche innesto, considerate anche le rotazioni piuttosto corte in alcuni reparti.
Juventus, Kean come carta di scambio: ecco chi arriva al suo posto
Juventus che pare pronta anche a sacrificare qualcuno, se necessario. E questo qualcuno potrebbe rispondere al nome di Moise Kean. L’attaccante, fuori per infortunio, non è riuscito a esprimersi fin qui su altissimi livelli e dunque potrebbe essere utilizzato come moneta di scambio.
Come riportato dal giornalista ‘Rai’ Paolo Paganini, nel suo profilo su ‘X’, Giuntoli è volato in Inghilterra per proporre il profilo dell’attaccante all’Arsenal. In cambio, la Juventus vorrebbe Charlie Patino, regista di centrocampo ventenne, attualmente in prestito allo Swansea. Per ruolo e ingaggio, sarebbe il profilo ideale per i bianconeri in questo momento. Nel frattempo, aggiunge Paganini, la Juventus segue sempre Toni Kroos, anche se a partire da giugno.