La situazione in casa Inter appare delicata: Zhang a Milano non si vede ma il quadro inizia pian piano a delinearsi. Ecco le ultime
Steven Zhang non si vede a Milano da mesi ormai. Neppure nelle partite più importanti, come in passato è accaduto, il presidente nerazzurro si è visto in Tribuna con il resto della società. Per la consueta cena di Natale poi non è stato presente fisicamente, ma ha parlato ai suoi giocatori e a tutto lo staff tramite un videomessaggio. Nel frattempo, però, le voci su una possibile cessione della proprietà hanno iniziato a rincorrersi e adesso il quadro sta diventando man mano più chiaro.
L’Inter sta continuando a lavorare al seguito di Simone Inzaghi, per fare del proprio meglio specialmente in Serie A. Nel mentre però continua ad apparire complicata la situazione legata alla proprietà e quindi a Steven Zhang. Nei mesi più recenti sono tornate a farsi sentire le indiscrezioni sull’eventuale cessione del club. Con il forte interesse anche e soprattutto dall’Arabia Saudita.
L’Inter ha sempre respinto con forza queste voci, dichiarando di avere fiducia nel presidente e di avere alle spalle una proprietà solida. Eppure Zhang non si vede ed entro il 20 maggio del 2024 deve essere saldato il debito di oltre 300 milioni con Oaktree. Tanto che l’intenzione del presidente sarebbe quella, secondo il ‘Sole 24 Ore’, di rifinanziare lo stesso debito con Goldman Sachs. Ma la strada non sarebbe comunque semplice. E proprio di questo ha parlato Fabio Ravezzani.
Fabio Ravezzani, tramite il proprio profilo ‘Twitter’, ha parlato proprio della situazione vissuta dall’Inter e ha fatto sapere che: “Posso dire con certezza che esiste un mandato a vendere per l’Inter. Dopodiché la situazione debitoria del club rappresenta una variabile difficile da valutare. Il tempo gioca contro Zhang e su questo contano gli acquirenti. Rifinanziare il debito in questa situazione è complesso”.
Una cosa appunto è certa: il tempo gioca contro Steven Zhang che è chiamato a risolvere la questione in tutta fretta, altrimenti la cessione sarà quasi obbligata. E proprio su questo fattore sperano i papabili acquirenti che vedono nell’Inter un vero affare vista la crescita che ha avuto soprattutto negli ultimi mesi. Non resta che attendere le prossime settimane per capire cosa effettivamente accadrà.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…