L’Inter ha pianificato una cessione per il mercato invernale. Due club della Serie A sono pronte a darsi battaglia per il nerazzurro
Qualificazione agli ottavi di finale di Champions (più quella al Mondiale per club) e primo posto in Serie A, a +2 dalla Juventus seconda. È alle stelle il morale in casa Inter, alla luce degli ottimi risultati fin qui ottenuti dalla squadra guidata da Simone Inzaghi che, ad inizio anno, potrà continuare a sorridere. Il club, infatti, è al lavoro per allestire una rosa ancora più competitiva: in cantiere ci sono le cessioni degli elementi ritenuti non imprescindibili ed acquisti volti ad ampliare le opzioni di scelta del tecnico.
Partendo dai rinforzi, risulta in fase di definizione l’affare riguardante Tajon Buchanan. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, nelle scorse ore, si è fatto avanti offrendo al Bruges 8 milioni più vari bonus legati a determinati obiettivi. Restano da limare una serie di dettagli tuttavia la strada che conduce al traguardo appare sgombra da ostacoli: il 24enne canadese, autore fin qui di 3 gol e 4 assist, sbarcherà in Italia a titolo definitivo e andrà a prendere il posto, nel gruppo nerazzurro, di Juan Cuadrado mai realmente ambientatosi alla corte di Inzaghi.
Oltre al colombiano, oggetto misterioso è stato anche Lucien Agoumé, chiamato in casa soltanto una volta: il 30 settembre, nel match di campionato vinto ai danni della Salernitana (4 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco). L’ex Spezia e Troyes, rientrato alla base nella scorsa estate, da quel giorno in poi è sparito dai radar rimanendo ogni volta in panchina. Le parti, salvo sorprese, si diranno addio durante la sessione invernale del mercato.
Inter, la cessione è imminente: via libera da Inzaghi
Il 21enne francese, legato ai colori interisti fino al 30 giugno 2025, è nel mirino di due squadre della Serie A. A lui, ad esempio, sta pensando il Genoa. Alcune manifestazioni di concreto interesse, poi, sono giunte dal Frosinone. Occhio, inoltre, alle proposte pervenute dalla Ligue 1. L’Inter, dal canto suo, è pronta a sedersi al tavolo delle trattative: Agoumé, in particolare, partirà con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.
Una volta chiusa la pratica, Marotta passerà a valutare la posizione di Alexis Sanchez il cui rendimento non ha soddisfatto la piazza interista. Le possibilità che saluti la compagnia a gennaio per trasferirsi in Arabia Saudita sono elevate. E per sostituirlo, il manager punta a prendere Mehdi Taremi (non intenzionato a rinnovare con il Porto). L’effetto domino sta per scattare.