Brutte notizie per il calciomercato bianconero: Giuntoli dovrà virare su altri obiettivi, è arrivato ufficialmente il no alla Juventus
La scorsa estate il calciomercato della Juventus è stato sicuramente tra i più deludenti e risicati degli ultimi anni. Poche entrate, zero acquisti di grande spessore e la consapevolezza di dover fare di necessità virtù sfruttando il materiale umano già a disposizione.
Una strategia che sta pagando, almeno per quel che riguarda i risultati di campo. Perché dopo anni di magre e figuracce, questa Juventus può davvero sperare di coltivare quel sogno chiamato Scudetto. Intanto molto presto, è questione di giorni, vi sarà modo per cercare risposte convincenti anche in sede di calciomercato: la sessione di gennaio è ad un passo ed il club piemontese ha tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluto protagonista per rendere imbattibile la rosa di Allegri.
Soprattutto in vista del futuro, non è escluso che si possa investire nell’arrivo di un nuovo centrale difensivo. Interessa anche il rimpolpare le fasce, visto che Alex Sandro è ormai fuori rosa mentre a destra il giovane Weah ha convinto ma non del tutto. E se in attacco molto delle potenziali entrate dipenderà dal futuro di Vlahovic e dall’eventuale rinnovo di Federico Chiesa, è altrettanto scontato l’arrivo di un grandissimo centrocampista.
Le squalifiche di Pogba e Fagioli sono stati un input importante per il via libera alla firma di un centrocampista che possa dare nuove soluzioni a Massimiliano Allegri: in tal senso, arriva la primissima batosta dell’anno nuovo.
Juve, che batosta: sfuma il colpo dalla Liga
Dalla Premier League alla Liga spagnola, sono diversi i profili che i bianconeri stanno sondando magari già per il mese di gennaio. Ma uno di questi, da tempo in cima alla lista di Giuntoli, è destinato a sfumare una volta per tutte.
Si tratta di Rodrigo de Paul e a svelare il retroscena è il portale iberico ‘Fichajes.net’ che sostiene come in casa Atletico Madrid sia cambiata definitivamente la percezione del talento argentino agli ordini di Simeone. A differenza del recente passato dove veniva visto come una pedina sacrificabile, adesso de Paul è assolutamente imprescindibile per il ‘Cholo’. La squadra di Madrid ha bisogno delle geometrie del regista campione del Mondo con l’Argentina ed è per questo che le porte, per la Juventus, si sono già chiuse.
Rodrigo de Paul proseguirà dunque la sua carriera con la maglia dell’Atletico, forte di una fiducia rinnovata dal punto di vista tecnico ed un contratto in essere fino al 30 giugno 2026. In questa stagione il talento sudamericano ha accumulato 19 presenze tra campionato e coppe, con 2 assist vincenti.