Allegri ha scelto il centrocampista con cui andare a rinforzare la sua Juventus nel corso del prossimo mercato invernale
La Juventus ha come obiettivo lo scudetto: chiudere il campionato davanti all’Inter non sarà per nulla semplice considerando la forza dei nerazzurri ma i ragazzi di Allegri stanno dimostrando di potersi giocare le loro carte fino alla fine. Una mano può arrivare dal mercato di gennaio con la dirigenza pronta a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.
Diversi gli obiettivi della Juventus anche se gli sforzi verranno concentrati, molto probabilmente, sul centrocampo: il tecnico, in questo reparto, ha la coperta piuttosto corta e necessità di una risorsa in più per andare ad affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione.
I bianconeri hanno bisogno di un giocatore completo: forte fisicamente, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco ma anche con la capacità di inserimento alle spalle della difesa avversaria. Un centrocampista con queste caratteristiche ti cambia il corso della stagione e Allegri sembra aver individuato il profilo perfetto per la sua Juventus.
Juventus, Allegri ha deciso: vuole De Paul per il centrocampo
L’elemento perfetto per i bianconeri si chiama De Paul, profilo che piace molto ad Allegri come sottolineato, a TopCalcio 24, da Luca Momblano: “Allegri ha scelto De Paul“. L’argentino, in forza all’Atletico Madrid, è un calciatore forte tecnicamente, abile nel saltare l’uomo e con la possibilità di offrire diverse soluzioni dal punto di vista tattico. Il classe 1994 può essere impiegato sia come regista sia come mezzala ma anche nel ruolo di trequartista alle spalle del centravanti.
De Paul, tra Liga e Champions League, è sceso in campo diciannove volte realizzando due assist. Il giocatore, come detto, piace molto ad Allegri ma la trattativa è destinata a non andare in porto nel corso del mercato invernale. L’Atletico Madrid infatti non ha nessuna intenzione di cedere il talento argentino nel bel mezzo della stagione visto gli obiettivi che i Colchoneros vogliono raggiungere.
In campionato la squadra si sta giocando il titolo e la prossima giornata, contro il Girona, rappresenta uno snodo fondamentale per i ragazzi di Simeone. Per quanto riguarda le coppe l’obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile per regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Ecco perché appare praticamente impossibile che De Paul possa lasciare l’Atletico Madrid nel prossimo mercato invernale: discorso diverso per giugno quando la Juventus potrebbe fare un nuovo tentativo.