La Juventus può davvero dire addio ad uno dei suoi gioielli: il prezzo è deciso, pronti 25 milioni di euro
Vincere aiuta a vincere ed in casa Juventus la volontà di arrivare fino in fondo alla corsa Scudetto non è mai stato tanto ferrea. Da questo punto di vista il calciomercato invernale, che ha riaperto ufficialmente i battenti, avrà un ruolo cruciale per rinforzare la rosa bianconera.
Massimiliano Allegri, ricoperto di critiche negli ultimi due anni, proprio non vuole nascondersi: è finalmente conscio del valore del suo gruppo che, tuttavia, continua a presentare dei limiti strutturali che rischiano di pesare parecchio nel corso dei prossimi mesi. Specialmente a centrocampo, dove oltre a Fagioli e Pogba, il tecnico toscano potrebbe incappare in infortuni e squalifiche che dimezzerebbero ancor di più la batteria di mediani a disposizione.
Con i dovuti accorgimenti questa Juventus può dire la sua e per farlo passerà all’attacco Cristiano Giuntoli, direttore sportivo a cui è stato affidato il compito di rilanciare il progetto sia dal punto di vista tecnico che economico. Ecco perché non assisteremo nel mese di gennaio a dei veri e propri colpi di testa o spese folli: servirà conoscenza e ingegno per disegnare una Juventus sempre più completa.
D’altro canto, però, il club torinese dovrà molto presto fare i conti anche con diversi potenziali addii. Perché l’idea di fare cassa è un primo importante passo per reinvestire e fare il salto di qualità, tanto in difesa quanto a centrocampo e attacco.
I gioielli di proprietà dei bianconeri che stanno facendo grandi cose lontano da Torino, in prestito, sono parecchi. Ma ce n’è uno che grazie alle sue grandi prestazioni in Serie A, con la maglia del Frosinone, sta facendo affacciare diverse grandi società inglesi per la prossima estate.
Matia Soulè sta vivendo mesi d’oro in quel di Frosinone, con Di Francesco che sta facendo spiccare il volo al prodigio argentino arrivato a titolo temporaneo da Torino. Nei piani della Juventus vi sarà il terminare l’annata in prestito a Frosinone, per poi riaccogliere il ragazzo in estate e ascoltare le tante offerte che certamente arriveranno.
17 presenze con 6 gol ed 1 assist vincente per Soulè che piace moltissimo in Premier League. E stando a quanto viene riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, se nell’estate 2024 dovesse arrivare una proposta da almeno 25 milioni di euro, la Juventus non esiterebbe a far partire il gioiello sudamericano classe 2003.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…