Il futuro del centrocampista sardo potrebbe essere lontano dall’Inter: tifosi in ansia, Barella può lasciare Milano
Sono oltre quattro anni e mezzo che con il suo talento illumina la Milano nerazzurra. Adesso, però, il cammino di Nicolò Barella con la maglia dell’Inter potrebbe interrompersi bruscamente: e i tifosi della ‘Beneamata’ stentano a crederci.
Uno dei reparti nei queLli la compagine di Simone Inzaghi brilla incessantemente da almeno due anni è sicuramente il centrocampo. La recente aggiunta di Davide Frattesi rappresenta un potenziale in continua crescita, soprattutto per il futuro della mediana meneghina. Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, poi, rappresentano due cardini insostituibili che portano dinamismo, gol e geometrie ad una delle mediane più forti e complete al mondo.
Una ricetta perfetta che potrebbe tuttavia venire ‘guastata’ nei prossimi mesi. A Barella nel recente passato hanno pensato numerosi top club europei, inglesi e non solo: alla fine Marotta ha sempre resistito blindando di fatto l’ex Cagliari con un contratto fino al 2026. Una scadenza che, tuttavia, rischia di avvicinarsi pericolosamente. E se nei piani nerazzurri permane la voglia di tenersi stretto il 26enne sardo, è anche vero che le dinamiche di mercato possono stravolgere il progetto Inter.
A tal riguardo tornano ad infiammarsi le ipotesi riguardo ad un probabile addio di Barella, nel 2024, con l’Inter che arriverebbe comunque a chiedere una cifra importantissima per la sua partenza che – comunque – è tutto fuorché impossibile da qui a qualche settimana.
Doppia pista: così Barella lascerà l’Inter
Barella e l’Inter, una storia d’amore che molto presto potrebbe giungere al capolinea. Il centrocampista quest’anno si sta attestando ancora una volta come una pedina troppo preziosa per Inzaghi, con 2 gol e 3 assist in 24 presenze complessive tra campionato e coppe.
A fare il punto sul potenziale addio di Barella ai colori nerazzurri è stato Ekrem Konur, giornalista turco estremamente informato sulle vicende del mercato internazionale. Su ‘X’, infatti, la vera e propria bomba che torna a preoccupare i tifosi nerazzurri: sarebbero due, secondo il giornalista, le società maggiormente interessate a Barella per il 2024. Quasi impossibile a gennaio, decisamente più probabile dal mese di giugno in poi.
Secondo Konur Newcastle e Liverpool sarebbero ancora oggi i due club più vicini e interessati al calciatore. Già la scorsa estate i ‘Magpies’ ci avevano pensato, prima di arrivare a strappare Tonali al Milan. I ‘Reds’, invece, hanno in Jurgen Klopp il maggiore sponsor di Barella: il manager tedesco non ha mai nascosto il suo amore calcistico per il gioiello dell’Inter.