Barella via dall'Inter: lo scenario è clamoroso (Lapresse) - Stopandgoal.com
Il futuro del centrocampista sardo potrebbe essere lontano dall’Inter: tifosi in ansia, Barella può lasciare Milano
Sono oltre quattro anni e mezzo che con il suo talento illumina la Milano nerazzurra. Adesso, però, il cammino di Nicolò Barella con la maglia dell’Inter potrebbe interrompersi bruscamente: e i tifosi della ‘Beneamata’ stentano a crederci.
Uno dei reparti nei queLli la compagine di Simone Inzaghi brilla incessantemente da almeno due anni è sicuramente il centrocampo. La recente aggiunta di Davide Frattesi rappresenta un potenziale in continua crescita, soprattutto per il futuro della mediana meneghina. Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, poi, rappresentano due cardini insostituibili che portano dinamismo, gol e geometrie ad una delle mediane più forti e complete al mondo.
Una ricetta perfetta che potrebbe tuttavia venire ‘guastata’ nei prossimi mesi. A Barella nel recente passato hanno pensato numerosi top club europei, inglesi e non solo: alla fine Marotta ha sempre resistito blindando di fatto l’ex Cagliari con un contratto fino al 2026. Una scadenza che, tuttavia, rischia di avvicinarsi pericolosamente. E se nei piani nerazzurri permane la voglia di tenersi stretto il 26enne sardo, è anche vero che le dinamiche di mercato possono stravolgere il progetto Inter.
A tal riguardo tornano ad infiammarsi le ipotesi riguardo ad un probabile addio di Barella, nel 2024, con l’Inter che arriverebbe comunque a chiedere una cifra importantissima per la sua partenza che – comunque – è tutto fuorché impossibile da qui a qualche settimana.
Barella e l’Inter, una storia d’amore che molto presto potrebbe giungere al capolinea. Il centrocampista quest’anno si sta attestando ancora una volta come una pedina troppo preziosa per Inzaghi, con 2 gol e 3 assist in 24 presenze complessive tra campionato e coppe.
A fare il punto sul potenziale addio di Barella ai colori nerazzurri è stato Ekrem Konur, giornalista turco estremamente informato sulle vicende del mercato internazionale. Su ‘X’, infatti, la vera e propria bomba che torna a preoccupare i tifosi nerazzurri: sarebbero due, secondo il giornalista, le società maggiormente interessate a Barella per il 2024. Quasi impossibile a gennaio, decisamente più probabile dal mese di giugno in poi.
Secondo Konur Newcastle e Liverpool sarebbero ancora oggi i due club più vicini e interessati al calciatore. Già la scorsa estate i ‘Magpies’ ci avevano pensato, prima di arrivare a strappare Tonali al Milan. I ‘Reds’, invece, hanno in Jurgen Klopp il maggiore sponsor di Barella: il manager tedesco non ha mai nascosto il suo amore calcistico per il gioiello dell’Inter.
Il calciatore non ha chiuso le porte ad un clamoroso ritorno nella squadra che gli…
Ci sono degli aggiornamenti di calciomercato che possono segnare una svolta per il futuro di…
Arrivano conferme riguardo il cambio di strategia con la Juventus che vuole dare una svolta…
Possibile svolta di calciomercato che riguarda l'Inter che sta già lavorando per il futuro e…
Una stagione fantastica fino a questo punto quella di Vanja Milinkovic-Savic che è salito a…
Disastro Inter sulla notizia per l'infortunio che arriva dopo il pareggio in Coppa Italia contro…