L’ex Milan, nonostante un fine 2023 molto positivo agli ordini di Ancelotti, sembra destinato a lasciare ancora Madrid: le ultime sul suo futuro
Tornare a Madrid e dimostrare alla squadra che lo ha tenuto per tre anni in prestito al Milan di essere un calciatore affidabile. Brahim Diaz, dal suo ritorno in Spagna dell’estate scorsa, si è preso la scena dopo un primo periodo di adattamento tutt’altro che facile.
Un periodo in cui lo stesso Carlo Ancelotti sembrava non avere tanta fiducia nei suoi confronti, forse perché ancora fin troppo acerbo nonostante abbia giocato per tre stagioni al Milan. Tornato a Madrid, Brahim ha dovuto aspettare i tanti infortuni in casa Blacos, tra cui quello di Vinicius Jr, per avere qualche minuto a disposizione: fin qui l’ispano marocchino ha giocato 657 minuti tra Liga e Champions League, mettendo a segno quattro reti e due assist risultando spesso e volentieri decisivo.
Il problema in casa Madrid è la ricca e folta concorrenza che ostacola il fantasista 24enne. Ecco perché si sta parlando molto del possibile interessamento da parte del Newcastle che vorrebbe approfittare della situazione per mettere le mani su di lui.
Newcastle, occhi su Brahim Diaz: pronti 60 milioni
Le voci di mercato su un addio di Brahim Diaz dalla squadra che lo prelevò nel 2019 dal Manchester City si moltiplicano sempre di più. Lo stesso Ancelotti lo farebbe partire volentieri, conscio del fatto che nelle prossime settimane accoglierà in rosa una serie di calciatori finiti sotto i ferri nei mesi scorsi.
Il destino potrebbe riportare l’ex rossonero in Premier League. Questa volta non a Manchester, ma in una squadra che ha voglia di diventare grande come il Newcastle di Eddie Howe.
I Magpies sono alla disperata ricerca di rinforzi e le ultime giornate di Premier League, quelle a cavallo tra fine 2023 e inizio 2024, tra cui l’ultima contro il Liverpool persa clamorosamente 4-2, hanno fatto capire che i bianconeri di Howe hanno bisogno di una rinfrescata lì in avanti. E i guizzi del talento nato a Malaga nel 1999 potrebbero risultare perfettamente aderenti con le aspettative dei bianconeri.
Il Newcastle avrebbe in programma di spendere ben 51 milioni di sterline (60 milioni di euro circa) per convincere il Real, che a questo punto non potrebbe dire di no per lasciar partire un calciatore comunque considerato una riserva. Discussioni in corso in casa Madrid, considerando che ci sono anche altri club che vorrebbero mettere le mani sul talentuoso fantasista.