Sul calciatore, finito da tempo sul taccuino della Juve, potrebbe fiondarsi la Roma: la situazione
Il difensore spagnolo non avrebbe intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno e così l’interesse delle italiane nei suoi confronti non solo aumenta, ma potrebbe presto sfociare in una trattativa vera e propria.
Il mese di gennaio non è solo noto per gli affari a titolo definitivo, ma anche per convincere quei calciatori che vanno in scadenza nel mese di giugno. E così due società come Roma e Juventus approfitteranno del mese dedicato alle trattative invernali per convincere un difensore ancora in forma e che non vede l’ora di tornare al centro di un progetto tecnico di livello, nonostante i suoi ventotto anni di età.
La Roma, per gli evidenti problemi difensivi che sta affrontando, avrebbe mosso i propri dirigenti per convincerlo, magari già a gennaio per poi integrarlo in rosa a partire da giugno, appena sarà libero di firmare il suo contratto.
Un difensore esperto e con una grande capacità di interpretare il suo ruolo. Mario Hermoso potrebbe essere il vero protagonista del mercato di gennaio, considerando che in questo momento le condizioni per il suo rinnovo con l’Atletico Madrid si sono molto complicate. Secondo Relevo, al difensore scuola Real Madrid sarebbe stato proposto un rinnovo di contratto al ribasso, che egli sembra non aver accettato. L’offerta, tra le altre cose, risale a un mese fa circa.
Più il tempo passa, più le speranze del ‘Cholo’ Simeone di averlo in rosa anche nei prossimi anni svaniscono, anche perché Hermoso è convinto di aver dato tutto per la maglia biancorossa e per questo intenderebbe avviare una nuova esperienza all’estero. Un’esperienza che gli dia la visibilità giusta per rientrare anche tra i convocati della Spagna in vista del prossimo Europeo.
La Roma, nonostante stia osservando parecchi profili in difesa molto più giovani dal punto di vista della carta d’identità, potrebbe farci un pensierino; assieme alla Juve che tenta il ragazzo spagnolo almeno dalla scorsa estate, ossia da quando le discussioni relative al suo contratto erano ancora gli albori.
Hermoso piace tuttavia a molti club della Premier League che non avrebbero problemi a posizionarlo nella loro formazione titolare, visto che negli ultimi anni ha sempre dimostrato una grande solidità e uno spirito di propensione al lavoro più che lodevole.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…