Il giocatore della Roma è pronto a rescindere il proprio contratto con i giallorossi nel corso del prossimo mercato invernale
Il quarto posto è uno degli obiettivi stagionali della Roma e il mercato invernale sarà fondamentale per aumentare le chance di raggiungere questo traguardo.
In entrata si cerca un difensore centrale, visto l’infortunio di Smalling e la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Occhio anche alle cessioni perché a gennaio un giocatore potrebbe rescindere il proprio contratto e lasciare i giallorossi. Stiamo parlando di Renato Sanches, centrocampista arrivato in prestito nella scorsa sessione estiva di mercato.
Il classe 1997 non è riuscito a fornire un contributo importante in questa stagione: solo nove le partite giocate tra tutte le competizioni per un totale di 227 minuti e un solo gol realizzato, nel match casalingo contro l’Empoli. Ci si aspettava un rendimento diverso dal centrocampista ma le cose non sono andate secondo le aspettative e, proprio per questo, le strade tra Renato Sanches e la Roma potrebbero separarsi nel corso del mercato invernale.
Renato Sanches-Roma è già finita: il centrocampista via a gennaio
“Tutto quello che andrà male con lui, c’è solo un responsabile. Tiago Pinto“. Così aveva detto il direttore generale dei giallorossi nell’analizzare il mercato estivo della Roma. Parole forti che ora risuonano nelle mente di tutti i tifosi del club capitolino: Renato Sanches ha avuto un rendimento piuttosto negativo e, stando a quanto riportato da footmercato, la dirigenza della Roma vuole interrompere il rapporto con il centrocampista con sei mesi di anticipo.
Servirà convincere il PSG che a quel punto dovrebbe trovare un altro acquirente per un giocatore tanto forte tecnicamente quanto fragile dal punto di vista fisico. La fine dell’avventura di Sanches in giallorosso la possiamo identificare quando, contro il Bologna, è stato sostituito dopo soli diciotto minuti dal suo ingresso in campo.
Altro indizio che fa capire come l’esperienza nella capitale sia al capolinea arriva dal profilo Instagram di Renato Sanches con il classe 1997 ad aver cambiato immagine del profilo. L’eventuale cessione a gennaio del centrocampista ex Benfica permetterebbe alla Roma di inserire in lista UEFA, per la seconda fase dell’Europa League, uno tra Azmoun e Kristensen.