“Allegri vuole lui”. In casa Juventus sembrano avere le idee chiare, soprattutto Massimiliano Allegri
Ha incassato l’ennesima vittoria. Con il suo “corto muso” ha sconfitto anche la Roma di José Mourinho. Massimiliano Allegri si gode il suo secondo posto in classifica, pur con qualche apprensione di troppo, ed ora pensa anche al mercato che verrà.
Cristiano Giuntoli è al lavoro. Non sarà facile, ma comunque la Juventus proverà a prendere almeno un centrocampista. È lì che si è deciso di intervenire ed è lì che s’interverrà se ci saranno le condizioni. La lista dei centrocampisti associati alla Juventus è lunghissima.
Dalla Premier League sembrano arrivare i profili ‘papabili’ per il centrocampo della Juventus. Iniziando da Kalvin Phillips, il centrocampista di 28 anni del Manchester City e della nazionale inglese, che non trova sufficiente spazio con Pep Guardiola.
Passando poi al 28enne centrocampista danese del Tottenham, Pierre Emile Hojbjerg, per finire con Thomas Partey, 30enne centrocampista ghanese dell’Arsenal. Ma se il preferito di Allegri fosse invece un profilo diverso, proveniente addirittura da un altro campionato?
Calciomercato Juve, la rivelazione: “Allegri vuole lui”
Il giornalista Luca Momblano, intervenuto a ‘Top Calcio 24’, ha parlato del centrocampista della Juventus, di colui che è il primo nella lista dei preferiti di Massimiliano Allegri.
“Allegri ha scelto de Paul, vuole lui“, ha detto il giornalista. E’ pertanto il trentenne centrocampista, campione del mondo con l’Argentina, ora in Spagna con l’Atletico Madrid, ad essere il preferito di Allegri per il suo centrocampo. L’ex Udinese è da sempre profilo assai gradito in casa Juventus.
Il Cholo Diego Simeone, tecnico dei biancorossi, non vuole però privarsi del suo centrocampista, tantomeno a gennaio. Considera infatti Rodrigo de Paul elemento fondamentale nello scacchiere tecnico-tattico dell’Atletico Madrid.
“Rodrigo è un giocatore davvero importante per noi. Lo dico perché sta continuando a crescere e quello che farà in più sarà un bene principalmente per sé stesso e per la squadra, perché la rafforzerà ulteriormente“, queste le parole del tecnico dei biancorossi di Madrid.
Una trattativa che si presenta pertanto assai difficile da portare a felice conclusione nella sessione di gennaio. La prossima estate, con la possibile dote derivante dalla qualificazione alla Champions League, il sogno de Paul può diventare realtà.