Il calciomercato dell’Inter è già pronto ad infiammarsi con una cessione quasi ufficiale: il giocatore lascia i nerazzurri
Nonostante il mezzo passo falso con il Genoa, per l’Inter di Simone Inzaghi il campanello d’allarme non è ancora scattato. La squadra nerazzurra, in prima fila per la conquista dello Scudetto, guarda già ben lontano con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per stupire i suoi tifosi.
D’altro canto come è giusto che sia parallelamente la società di Steven Zhang deve fare i conti con le possibilità che il calciomercato invernale riserverà ai colori nerazzurri. Un gennaio bollente in casa Inter, tanto per gli acquisti quanto per le potenziali cessioni. Il club meneghino la scorsa estate ha fatto il buono ed il cattivo tempo mettendo a segno una serie di affari decisamente notevoli.
Su tutti, la firma del bomber francese Marcus Thuram che già dopo un manciata di grandi prestazioni ha conquistato la tifoseria lombarda. Come accaduto nel recente passato con la super cessione di Onana che ha fruttato una plusvalenza di circa 55 milioni di euro, in casa nerazzurra si continuerà a stare molto attenti per quel che concerne le possibili soluzioni in uscita.
Cedere per accumulare un tesoretto e magari avere più margine di manovra in entrate: una strategia che non solo l’Inter sta provando ad attuare. E proprio in ottica cessioni che da qualche settimana a questa parte è spuntato un nome che già in passato era stato vicino a cambiare aria salutando la Milano nerazzurra.
Affare fatto: lascia subito l’Inter
Adesso, dalla Spagna, giungono novità assolutamente rilevanti. Ne ha recentemente parlato su ‘X’ il giornalista Fernando Serrano che con uno stringato messaggio ha di fatto reso quasi ufficiale una cessione molto importante in casa Inter.
Si tratta di Lucien Agoumè, gioiello 21enne e nazionale francese che con la maglia dell’Inter non sta praticamente giocando più. Il classe 2002 lo scorso luglio era stato accostato a diverse possibilità tra Serie A e Ligue ma alla fine ha deciso di rimanere all’Inter per tentare di provare a spiccare tra le tante scelte a disposizione di Inzaghi. Missione fallita visto che l’allenatore di Piacenza lo ha fatto scendere in campo in Serie A per soli 4′.
Ad ogni modo Serrano sostiene come il Siviglia avrebbe già chiuso l’operazione di prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro per il cartellino di Agoumè. Una conferma, visto che la voce a riguardo era venuta fuori da qualche ora: il destino del giovane centrocampista, salvo colpi di scena, sarà quindi nella Liga spagnola.