In casa Inter sembra esser deciso il prossimo grande sacrificio per far respirare i conti della società: si tratta di un affare da 40 milioni
La crescita continua dell’Inter in campo nazionale e internazionale passa anche da qualche cessione eccellente. Negli ultimi anni il club nerazzurro è cresciuto a dismisura, tornando sui livelli della gestione Moratti dopo che nell’ultimo decennio c’erano stati più dolori che gioie. Ma per continuare a crescere, acquistare giocatori di qualità, comporta anche cedere qualche big per fare cassa.
La politica di Zhang e Marotta è chiara: abbassare il monte ingaggi e prendere giocatori funzionali al progetto. Con queste premesse viene naturale pensare a qualche cessione eccellente nel prossimo futuro. Magari già a gennaio, anche se questo farebbe storcere non poco il naso ai tifosi. Il nome del giocatore sacrificabile in questa sessione è spuntato fuori nel corso delle ultime settimane, anche in base alla volontà del mercato. Su Danzel Dumfries, infatti, ci sono due club inglesi di Premier League.
Inter, è Dumfries il prossimo sacrificio: affare da 40 milioni!
A dire il vero se la dirigenza dovesse scegliere un pezzo da novanta da cedere Dumfries sarebbe uno dei primi in lista. Non si tratta di un insostituibile (a differenza di altri giocatori della rosa come Lautaro o Calhanoglu) e soprattutto nel corso degli ultimi anni ha avuto troppi alti e bassi, soprattutto dettati dalla sua condizione fisica. L’olandese è spesso ai box e questo porta ad una situazione di emergenza per Simone Inzaghi. Ad esempio negli ultimi periodi Darmian è stato costretto agli straordinari.
Per questa serie di ragioni se dovesse arrivare l’offerta giusta per l’olandese, la società nerazzurra la valuterebbe e non si tirerebbe indietro. Anche già a gennaio. Sono due i club in emergenza che possono tornare sull’esterno. Ci riferiamo a Chelsea e Manchester United, entrambi in grave difficoltà e in ritardo in classifica in Premier League. Devono assolutamente fare mercato per far svoltare la loro stagione, tra l’altro senza Europa (non si erano qualificati i blues, sono già fuori da tutto i Red Devils).
L’Inter chiede almeno 40 milioni di euro, ma per due delle major della Premier il prezzo potrebbe non essere un problema. Se dovesse arrivare un’offerta pari a quella cifra, i nerazzurri lascerebbero partire l’olandese. A quel punto si aprirebbe la caccia al suo sostituto e non più solo ad un elemento di completamento sugli esterni (si vocifera di Toljan del Sassuolo), considerando anche l’infortunio di Cuadrado. Ma per questi discorsi ci sarebbe tempo. Al momento è da monitorare la situazione relativa a Dumfries.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!