L’Atalanta potrebbe perdere Scalvini: il difensore può volare in Premier League per l’incredibile cifra di sessanta milioni di euro
Dopo il successo contro il Sassuolo, agli ottavi di Coppa Italia, l’Atalanta si sta preparando per un match fondamentale in zona Champions League. I ragazzi di Gasperini faranno visita alla Roma in una partita che si preannuncia decisamente intensa. Tra i protagonisti del match anche Scalvini, autore del gol vittoria (nella passata stagione) all’Olimpico proprio contro i giallorossi.
Centrale classe 2003, abile nel gioco aereo e in marcatura, parliamo di un giocatore con una buona tecnica di base e la capacità di far partire l’azione con qualità senza ricorrere al lancio lungo. Dal punto di vista tattico può essere impiegato anche da centrocampista davanti alla difesa. A questo bisogna aggiungere l’abilità di Scalvini nel rendersi pericoloso all’interno dell’area di rigore avversaria.
Ventuno partite stagionali disputate e un solo gol realizzato in Europa League. Il centrale è uno dei punti fermi dell’Atalanta di Gasperini come conferma la scadenza del suo contratto fissata al prossimo trenta giugno 2028. Le prestazioni del difensore non sono passate inosservate e questo porta un pericolo in casa bergamasca con una big di Premier ad aver messo gli occhi sul centrale.
Scalvini piace in Premier: serve una super offerta
L’Atalanta affronterà il Milan ai quarti Coppa Italia, è agli ottavi di Europa League e si vuole giocare, fino alla fine, la possibilità di chiudere al quarto posto il campionato. Obiettivi importanti e che possono essere raggiunti senza fare grossi sacrifici nel corso del mercato invernale. Proprio per questo la richiesta dell’Atalanta è pari a sessanta milioni di euro: richiesta considerevole anche per un club del massimo campionato inglese.
La squadra interessata a Scalvini, e pronta a fare una proposta già per gennaio, è il Manchester United. I Red Devils, una vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, hanno bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di ten Hag per risalire una classifica che, al momento, non possiamo certo definire piacevole.
Il Manchester United ha le potenzialità economiche per accontentare le richieste dell’Atalanta e a questo bisogna aggiungere come il fascino di un campionato come la Premier League possa fare la differenza. In questa sessione di mercato scopriremo il futuro di un giocatore destinato a calcare i palcoscenici calcistici più importanti che ci siano: il suo futuro però, a meno di clamorose sorprese, sarà all’Atalanta.