Piotr Zielinski ha fatto la sua scelta per il futuro: sarà addio al Napoli. Polacco conteso tra Juventus e Inter ma il giocatore non ha dubbi
Il futuro di Piotr Zielinski appare sempre più nebuloso ed enigmatico, attualmente indecifrabile. A dire il vero il giocatore avrebbe fatto la sua scelta, ma non l’ha ancora comunicata. Come noto il centrocampista polacco è in scadenza con il Napoli a giugno e tecnicamente dal 1 gennaio può già accordarsi e firmare con un nuovo club. Niente da fare per il rinnovo con gli azzurri, non sembrano esserci i margini.
La società partenopea aveva provato la carta del prolungamento specialmente dopo che il polacco aveva rifiutato l’Arabia Saudita la scorsa estate, ma l’accordo non si è trovato. De Laurentiis offriva un contratto al ribasso all’ex Empoli, a causa della volontà di abbassare il monte ingaggi della rosa. Zielinski è rimasto per questo campionato, ma per continuare la sua avventura in azzurro voleva un rinnovo importante. Non l’ha ottenuto e quindi andrà via. Il suo futuro sarà ancora in Italia, dove ormai gioca da giovanissimo e si è stabilito con la famiglia.
Il polacco non vuole andare via dall’Italia, ancor meno per mete esotiche come quelle arabe. Ci sono due squadre che più di tutte sono pronte a mettere sul tavolo un’offerta importante per il polacco e si tratta di Juventus e Inter. Entrambi i club ci stanno provando ma il giocatore avrebbe fatto la sua scelta, netta e definitiva.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, infatti, Zielinski ha scelto l’Inter. Salvo scenari imprevisti e al momento improbabili, firmerà con i nerazzurri a partire dalla prossima stagione. La Juve, tramite Giuntoli che conosce bene il calciatore, ha provato a fare un tentativo ma è stato rispedito al mittente così come è fallito ogni approccio del Napoli per cercare di rinnovare il contratto. Il polacco ha preso in considerazione solo offerte provenienti dall’Italia.
Dunque l’anno prossimo con ogni probabilità vestirà la maglia nerazzurra dell’Inter. Anticipare l’affare a gennaio? Non è questa la volontà delle parti. Nel mercato niente è escluso, ma per arrivare subito a Milano l’Inter dovrebbe riconoscere un indennizzo al Napoli per cederlo. Marotta preferisce tesserarlo a parametro zero. Zielinski vivrà gli ultimi sei mesi in azzurro per poi vestire un’altra maglia sempre in serie A.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…