Come un fulmine a ciel sereno la Juventus sta per essere scippata: incredibile beffa di mercato per il colpo Scudetto
Il rettangolo verde ha certamente premiato, fino a questo momento, il lavoro svolto da Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Dopo due anni bui l’allenatore di Livorno sembra aver finalmente trovato la quadra per ambire ad un finale di stagione scoppiettante.
L’ambizione nascosta ma allo stesso parecchio evidente (numeri alla mano) non può non chiamarsi Scudetto. La sfida all’Inter è già stata lanciata e nel mese di gennaio, come accade ciclicamente da anni, sarà fondamentale mettere nero su bianco le operazioni giuste per potenziare la rosa e non snaturare il gruppo costruito dallo stesso Allegri. A detta di molti il mercato di riparazione è un momento assai delicato in cui agire e dove è molto facile sbagliare: per tale ragione Cristiano Giuntoli è chiamato a dire la sua in ogni zona del campo.
La Juventus dovrà fare necessariamente i conti con la concorrenza in questo mese, prima della chiusura della sessione invernale di calciomercato. Sono infatti numerose le idee che il direttore sportivo bianconero è pronto a portare avanti per potenziare il gruppo allenato da Massimiliano Allegri.
La maggior parte di queste riguarderà una zona, il centrocampo, orfana già da diverse settimane di Fagioli e Pogba. Una coperta che rischia di rivelarsi corta e per la quale dalla Spagna sono in arrivo delle notizie davvero pessime.
Batosta Juve: l’ex Inter fa infuriare Allegri
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, molto vicino alle situazioni di mercato che riguardano i top club della Liga, ha fatto il punto su una società in particolare che sembrerebbe pronta a firmare un clamoroso sorpasso ai danni della Juventus.
Stando a quanto riferito, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe pronto ad accontentare Diego Simeone con tre acquisti di un certo spessore. Uno in ogni zona del campo, con quella nevralgica nella quale il ‘Cholo’ avrebbe cerchiato in rosso il nome di Pierre-Emile Hojbjerg. In scadenza nel 2025 con il Tottenham, il 28enne di Copenaghen non rientra più tra le primissime scelte di Postecoglou: ed è proprio da questa traccia che la dirigenza juventina è partita da mesi a questa parte.
A questo punto, però, sembra che il club del presidente Cerezo sia destinato ad avere la meglio. Oltre a Greenwood e Marcos Alonso, Hojbjerg può essere una delle sorprese di gennaio per la rosa dell’Atletico Madrid.
La Juventus, se la situazione dovesse degenerare definitivamente, non avrebbe scelta se non quella di guardare su altri lidi a caccia di almeno un centrocampista di spessore per la seconda parte di stagione.