L’ultima indiscrezione su Angel Di Maria è davvero sensazionale: il Fideo sembra proprio a un passo dai nerazzurri
Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli nel ruolo di Football Director la Juve ha preso una strada completamente diversa rispetto al passato. L’ex ds di Napoli e Carpi ha dato il benservito a diversi giocatori che occupavano troppo spazio salariale: tra questi c’è anche Angel Di Maria, che aveva firmato nell’estate 2022 un contratto di un anno con i bianconeri a 7 milioni di euro.
L’argentino non ha lasciato il segno a Torino e il suo addio non è stato accolto con troppi rimpianti dalla tifoseria bianconera, anche perché Allegri può disporre di alcuni giovani fantasisti dal grande potenziale. Di Maria ha accettato la corte del Benfica dove pare essersi ritrovato: nonostante i 36 anni (che diventeranno 37 a febbraio, ndr) il Fideo ha già messo a segno 9 reti in 19 gare stagionali con gli Encarnados.
Proprio questo rendimento così importante ha scatenato di nuovo un certo interesse per Angel Di Maria. L’argentino vedrà scadere la sua intesa con il Benfica a giugno 2024 e stando agli ultimi rumors pare che il famoso club nerazzurro stia seriamente pensando di ingaggiarlo.
Di Maria nerazzurro, i tifosi impazziscono: c’è l’accordo
Si tratta del Gremio, che pare abbia proprio intenzione di piazzare il colpo Di Maria in estate. Come riportato su X/Twitter dal giornalista turco Ekrem Konur, esperto di calciomercato internazionale, il club brasiliano è pronto a offrire un contratto di due anni alla stella dell’Albiceleste, con cui si è laureato campione del mondo a Qatar 2022 segnando anche una rete nella finale vinta contro la Francia.
Il Fideo continua a incantare in Portogallo con gol, assist e quelle giocate di alta classe che hanno caratterizzato tutta la sua luminosissima carriera. Tuttavia, almeno finora, il 36enne e il Benfica non stanno discutendo su un eventuale rinnovo di contratto per la prossima stagione. Il Gremio sembra quindi pronto ad approfittarne: secondo alcuni media, tra cui TyC Sports, il club brasiliano avrebbe già avuto dei contatti con l’ex giocatore di Real Madrid e Juventus per sondare la sua disponibilità.
Un trasferimento in Brasile non dispiacerebbe a Di Maria, che avrebbe così l’occasione di riavvicinarsi molto a casa dopo tanti anni in Europa da protagonista assoluto. Al tempo stesso il campione argentino sa bene di essere ancora in grado di giocare ad alti livelli nei campionati europei: nelle prossime settimane il suo futuro sarà certamente più chiaro.