Il futuro del bomber di Belgrado torna in discussione: addio Juve a gennaio, la rivelazione che fa tremare i tifosi
Era il 28 gennaio 2022 e la Juventus, dopo una lunga trattativa con la Fiorentina, riuscì a strappare a Rocco Commisso la stella più luminosa. Quel Dusan Vlahovic che, da quasi due anni a questa parte, non sempre è riuscito ad esprimersi ad altissimi livelli.
Un po’ per gli infortuni un po’ per lo scarso feeling con il tipo di calcio inteso da Massimiliano Allegri, il 23enne di Belgrado ha alternato grandi giornate a settimane di buio totale. Ed il suo futuro è quasi sempre stato in discussione, visto che la Juventus per farlo suo ha dovuto sborsare oltre 80 milioni di euro. Uno degli acquisti più costosi della storia bianconera e che adesso più che mai, in un periodo di crisi economica parecchio profonda, potrebbe tornare a fruttare un tesoretto importante.
Già la scorsa estate Dusan Vlahovic era stato accostato a diverse grandi società europee a caccia di un bomber di grande qualità ed ancora molto giovane. Alla fine, però, anche per mancanza di offerte effettivamente concrete la Juventus ha deciso di tenerselo stretto e puntarvi ancora, in una stagione che senza coppe avrebbe potuto tornare a consacrare il serbo come uno dei centravanti più prolifici d’Europa.
Un disegno che, tuttavia, non è stato ancora impresso sul rettangolo verde. Perché nonostante il buon inizio anche dal punto di vista realizzativo, la punta è finita nuovamente in un preoccupante vortice negativo contornato da continui guai fisici.
Bye bye Vlahovic: il top club lo vuole subito
Chelsea, Bayern Monaco, Arsenal e Real Madrid sono alcuni dei club che tra luglio ed agosto hanno sondato il terreno per Vlahovic. Ma adesso, uno in particolare, potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per strappare immediatamente alla Juventus il classe 2000.
Il giornalista di ‘Sky Sports UK’ Gary Cotterill ha parlato in un podcast del potenziale addio di Vlahovic ai colori bianconeri, rivelando quella che dovrebbe essere la prossima squadra del 23enne di Belgrado. Il giornalista ha parlato di come Mikel Arteta, manager dell’Arsenal, abbia sempre apprezzato Vlahovic.
Già due anni fa, prima che il bomber firmasse con la Juve, i ‘Gunners’ avevano – senza successo – tentato di portarlo a Londra. “All’Arsenal serve una punta a gennaio“, ha rivelato Cotterill aggiungendo poi come la Juventus sia in questo momento “disposta ad ascoltare offerte già nella sessione invernale di calciomercato”.
Vlahovic ha fino a questo momento accumulato 16 presenze in Serie A, con 6 gol all’attivo e 2 assist vincenti: il suo addio alla Juve, con l’ipotesi Arsenal in primo piano, non è mai stato tanto vicino.