Il giocatore è pronto a dire addio alla Serie A per trasferirsi nel massimo campionato inglese. Accettata la proposta del club inglese
Il mese di gennaio è molto importante perché vede l’apertura della sessione invernale di mercato con le società che devono rinforzare le rispettive rose in modo da affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. Uno dei club protagonisti rischia di essere il Genoa: i rossoblù, saliti in Serie A al termine della scorsa stagione, stanno disputando un campionato di buonissimo livello.
L’obiettivo è ovviamente la salvezza e al momento sono sei i punti di vantaggio dal Cagliari diciottesimo. Una distanza da mantenere nelle prossime partite e, da questo punto di vista, il rendimento casalingo dei ragazzi di Gilardino può essere determinante. Squadra con una precisa identità di gioco e con alcuni elementi assolutamente imprescindibili: tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Dragusin.
Il classe 2002, autore del gol del definitivo uno a uno contro l’Inter, ha disputato fino a questo momento tutte le partite di campionato del suo Genoa e questo certifica la sua importanza all’interno del sistema di gioco di Gilardino. Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in marcatura, sa rendersi pericoloso nelle palle inattive: leader indiscusso della difesa dei rossoblù, le sue prestazioni non sono passate inosservate e a gennaio il rischio che Dragusin possa lasciare il Genoa è piuttosto alto.
Genoa, Dragusin può lasciare la Serie A: pressing del Tottenham
Sono diverse le squadre ad aver messo gli occhi sul centrale del Genoa ma potrebbe non esserci nessun tipo di asta per il difensore. Dragusin piace molto al Tottenham e, come riportato da Fabrizio Romano su X, sembra aver accettato tutti i dettagli della proposta contrattuale fatta dagli Spurs.
Le due società continuano a lavorare senza sosta con l’obiettivo di chiudere la trattativa nel minor tempo possibile. Il Tottenham è attualmente quinto in classifica con trentanove punti: il club è in piena corsa per la Premier anche se arrivare davanti a tutti non sarà per nulla semplice. L’eventuale arrivo di Dragusin aumenterebbe sia la solidità difensiva della squadra sia le chance degli Spurs di lottare fino all’ultima giornata.
Lato Genoa l’eventuale addio di Dragusin rappresenterebbe un problema non da poco: il club rossoblù incasserebbe sì una cifra considerevole ma si troverebbe costretto ad affrontare la seconda parte di stagione senza uno dei giocatori più importanti della rosa.