La Juve deve fare attenzione in questa sessione di mercato visto l’interesse, di una big europea, nei confronti di McKennie
Una stagione importante quella che sta disputando la Juventus decisa, considerando l’assenza dalle coppe europee, a lottare fino alla fine per lo scudetto. Allegri può contare su una rosa di altissimo livello con elementi in grado di trascinare la propria squadra e cambiare il risultato della partita in qualsiasi momento.
Tra gli elementi che stanno disputando una stagione di grandissimo spessore troviamo, senza nessun dubbio, McKennie. Il centrocampista è l’elemento in più all’interno del sistema di gioco di Allegri sotto tutti i punti di vista: lo statunitense, dal punto di vista tattico, può essere impiegato sia come mezzala sia come esterno in un 3-5-2 dove il classe 1998 rappresenta l’elemento in grado di dare equilibrio alla squadra e permettere al tecnico di schierare Kostic più i due attaccanti. A livello tecnico parliamo di un giocatore fisico, abile negli inserimenti e in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco.
All’interno di questa stagione sono diciotto le partite disputate da McKennie capace di realizzare due assist: elemento imprescindibile per una squadra che non può fare assolutamente a meno della fisicità e del dinamismo dell’ex Schalke. Le prestazioni del centrocampista non sono passate inosservate e, in questa sessione di mercato, i bianconeri devono fare attenzione ad una big europea pronta a fare un tentativo per assicurarsi il venticinquenne.
La squadra ad aver messo gli occhi su McKennie è l’Atletico Madrid: i Colchoneros stanno disputando una stagione tutto sommato positiva nonostante gli ultimi risultati abbiano allontanato i ragazzi di Simeone dalla vetta della classifica. Sono dieci i punti di distanza dal primo posto ma la strada è lunga con Griezmann e compagni decisi a regalare diverse soddisfazioni ai propri tifosi. Il mercato può sicuramente venire in soccorso dell’Atletico Madrid con la società che potrebbe fare un tentativo per il centrocampista.
L’offerta del club spagnolo dovrebbe essere di venti milioni di euro: una cifra decisamente troppo bassa per accontentare, specialmente in questa sessione invernale di mercato, il club bianconero. La Juventus in mezzo al campo non ha molte alternative e, proprio per questo, la società non ha nessuna intenzione di andarsi a privare di un giocatore come McKennie. Nel prossimo mercato estivo la situazione potrebbe cambiare e non è escluso che l’Atletico possa fare un tentativo per il classe 1998 a giugno prossimo.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…