Scoppia il caso riguardante Leonardo Bonucci, che sembrava destinato ad indossare la maglia della Roma: è arrivato la sentenza in diretta
L’ultimo arrivato ha fatto una buonissima impressione sul popolo romanista. Dean Huijsen allo Stadio Olimpico si è reso protagonista di un ottimo debutto contro l’Atalanta, mettendo in campo grande personalità.
Sembrava quasi un veterano, invece prima di domenica il giovane talento olandese aveva accumulato soltanto 12 minuti nel campionato di Serie A. La sensazione è che Mourinho ci abbia visto bene, ma ovviamente per adesso è meglio non sbilanciarsi troppo con i giudizi. D’altronde stiamo parlando di un calciatore classe 2005, che il prossimo 14 aprile raggiungerà la soglia dei 19 anni di età.
Huijsen ha bisogno di un po’ di tempo per continuare a crescere tranquillamente, senza rischiare di bruciare le tappe. Ma il carattere per emergere sicuramente non gli manca. La Roma comunque lo ha preso dalla Juventus in prestito senza diritto di riscatto, di conseguenza sarà molto difficile per i Friedkin impossessarsi del cartellino del difensore 18enne.
Il suo futuro dipende dalla ‘Vecchia Signora’, la quale ovviamente non è disposta a rinunciare al centrale di Amsterdam. Ragion per cui in parecchi hanno criticato questa operazione spinta da José Mourinho, poiché la società giallorossa con ogni probabilità non potrà trattenere Huijsen all’ombra del Colosseo.
C’è chi, infatti, avrebbe preferito a questo punto l’acquisto di Leonardo Bonucci, per quanto il popolo romanista fosse particolarmente contrario pure a questo affare per ovvi motivi. Ad un certo punto sembrava che il giocatore dell’Union Berlino si sarebbe unito alla truppa dello Special One, ma poi la proprietà americana ha negato il via libera a Tiago Pinto.
In tal senso, ha inciso non poco la carta d’identità del difensore centrale di Viterbo, il quale ormai ha difficoltà a reggere certi ritmi dal punto di vista fisico. Il cambio di rotta improvviso della Roma, però, ha spiazzato l’allenatore Andrea Agostinelli, intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’.
Agostinelli sottolinea di non aver capito bene lo scopo del colpo Huijsen: “È un difensore giovane e interessante, ma mi chiedo se sia lui la panacea per risolvere i problemi difensivi della Roma“. Poi aggiunge: “Mi sembra strano che un tecnico dell’esperienza di Mourinho abbia rinunciato a Bonucci solo per non irritare i tifosi“.
L’ex centrocampista trova questa vicenda molto strana e non riesce a darsi una spiegazione, perché prima i capitolini hanno cercato un difensore esperto e alla fine sono andati su un ragazzo che ha la metà degli anni di Bonucci. “È una vicenda inspiegabile, non vorrei che sotto una trattativa del genere ci fosse una sorta di ripicca“, ha concluso Agostinelli.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…