Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero fisso per i tanti fan

L’incidente di Alex Zanardi in handbike nel 2020 ha cambiato ancora una volta la vita dell’ex pilota. La famiglia e i sostenitori cercano di stargli accanto il più possibile.

Preoccupazione per Alex Zanardi
Il campione continua a lottare (ansa foto) – stopandgoal.com

I tifosi italiani, e non solo, sono sempre più in ansia per Alex Zanardi, uno dei veri esempi dello sport italiano che sta lottando ancora su altri fronti. Lo scontro del 2020 tra la sua handbike e un tir sulle colline senesi ha riportato tutti nell’angoscia, le condizioni del bolognese sono apparse sin da subito critiche.

Il campione paralimpico è circondato dall’affetto di tutto lo sport italiano e sta lottando nella sua personale battaglia. Interventi e ricoveri si sono alternati, la moglie Daniela Manni e il figlio gli sono rimasti accanto ben sapendo come sono tante le criticità da affrontare.

Come sta Zanardi, il punto della situazione

Il pilota bolognese sta cercando di recuperare, il suo percorso è fatto da tante tappe. Un passo importante, seguendo anche le indicazioni fornite in passato, è arrivato dal suo arrivo in un centro specialistico di Ravenna. Nel gennaio 2022 è stato ospite del centro iperbarico, Zanardi ha mostrato sempre la sua consueta grinta tanto che sono stati i medici – ancora una volta – a sottolineare come non abbia intenzione di mollare.

Come sta Alex Zanardi
Alex Zanardi sta lottando come non mai (ansa foto) – stopandgoal.com

Il carattere di Zanardi emerge nelle difficoltà, la vita si è spesso accanita contro il campione, ma sa sempre trovare la forza per reagire. La moglie Daniela Manni, in una delle rare interviste concesse, ha sottolineato come ci sia uno staff medico che lo sta seguendo su vari ambiti. Il percorso di recupero non è facile e né immediato, come sottolineato dalla moglie: “Ha dovuto subire molti interventi di neurochirurgia e ci sono state diverse battute d’arresto”.

Le condizioni di Zanardi sono sempre avvolte nel mistero, la dichiarazione del 2021 della consorte era stata così l’unica news concreta cui aggrapparsi per i tifosi: “Alex è in grado di seguire programmi di allenamento fisico e psichico – affermò  Daniela Manni – possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche”. Il percorso riabilitativo coinvolge logopedisti, neurologi e fisioterapisti, Alex Zanardi continua a ricevere cure importanti per cercare il recupero. Il pubblico italiano attende buone notizie, non ha mai smesso di tifare per lui

Gestione cookie