Arbitri scoperti a tifare, annuncio e bufera: cambia designazione

Il mondo degli arbitri è sempre sotto accusa e nel mirino delle critiche e ora scende in campo la Federazione degli Arbitri e scopre cose clamorose.

I direttori di gara sono sempre al centro di pesanti critiche e ogni partita è condizionata dalle loro decisioni, positive o negagtive, e sempre argomento di forte discussione tra i tifosi, sui social o anche nei salotti tv con moviole che scoprono grossi errori.

Premier League arbitri
Arbitri scoperti a tifare (LaPresse) – stopandgoal.com

Spesso gli arbitri sono accusati di favorire una o l’altra squadra e ora sono state scoperte delle situazioni molto particolari che la Federazione sta provando a risolvere definitivamente per evitare ulteriori problemi.

Arbitri scoperti a tifare: decisione della Federazione

Da sempre il mondo arbitrale vive anche di scene nascoste che sono pericolosissime per l’onestà di uno sport meraviglioso come il calcio che è spesso finito in situazioni torbide da cui, poi, è difficilissimo uscire.

In tutto il mondo del calcio si sta tornato a parlare di arbitri per le mille polemiche che stanno già nascendo in merito alla nuova stagione che è appena iniziata in tutta Europa. Ora è possibile che vengano avviate anche varie inchieste che possino portare a un grosso polverone e problematiche serie.

Secondo le ultime notizie ora ci sono anche indagini su arbitri scoperti a tifare per le squadre che dirigono in campo: è bufera totale.

Premier League nel caos: arbitri tifosi? La decisione storica

Svolta clamorosa in Premier League per quel che riguarda il mondo degli arbitri. Lo scorso anno c’era stata più di qualche polemica che ha coinvolto arbitri da campo e VAR e ha rischiato di compromettere il campionato.

Da questa stagione gli arbitri dovranno dire per quale squadra tifano. Howard Webb, direttore della PGMOL (Society of Professional Football Referees in English), ha riferito che gli arbitri devono rendere nota la propria simpatia calcistica per evitare possibili conflitti di interessi e in base a ciò che dichiareranno verranno cambiate le designazioni arbitrali.

“Chiederemo agli arbitri di dichiarare eventuali interessi particolari all’inizio della stagione e nel corso della stagione se ci saranno cambiamenti”, ha dichiarato Webb, che poi ha sottolineato che “tali simpatie verranno esaminate e apporteremo modifiche se riteniamo che possa esserci un conflitto di interessi”.

Arbitri Premier League
Arbitri Premier League: novità sul tifo (LaPresse) – stopandogal.com

Webb e il caso arbitri: il caso Luton a fare scuola

Gli arbitri, conclude Webb,dovranno farci sapere se hanno giocato per qualche squadra della Premier League e se c’è qualche legame personale con qualcuno che lavora in quei club“.

Webb arbitri Premier League
Webb arbitri Premier League (LaPresse) – stopandogal.com

La decisione è stata presa dopo la polemica scoppiata alla fine della scorsa stagione quando il Nottingham Forest si lamentò sui social network dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Everton in cui furono fischiati tre rigori contro in una partita fondamentale per la lotta salvezza in cui era coinvolto anche Luton Town.

Gestione cookie