Pioli torna in panchina: ribaltone in Serie A

Stefano Pioli era in attesa di un posto in panchina e viene fuori oggi la notizia legata ad un’avvicendamento sulle panchine in Serie A.

La questione allenatori è stata la principale tra i rumors di calciomercato considerando che, nel corso di quest’estate, è cambiato più del 50% degli allenatori in Serie A, anche tra le principali big del campionato italiano.

Stefano Pioli tornerà in Serie A
Stefano Pioli ex Milan – Stopandgoal (La Presse)

Lo stesso Stefano Pioli, esonerato dal Milan, era tra i principali rumors di calciomercato per il comparto allenatori. Ma alla fine, tra le big d’Italia, ci sono state scelte diverse. Il Bologna si è sistemato con Italiano, il Napoli con Antonio Conte e Stefano Pioli è rimasto senza panchina anche quando c’è stata qualche voce sul ritorno alla Fiorentina.

Pioli pronto al ritorno: circola una voce in Italia

Non è in Arabia Saudita che proseguirà la carriera di Stefano Pioli, tecnico italiano che continuerà ad allenare in Serie A. Aspettando, pazientemente, con una chance che gli arriverebbe ancora in Italia, secondo quelle che sono le prime voci che circolano in merito al suo ritorno ad allenare su una panchina di un club italiano.

Nel corso di questa estate, i rumors lo avevano riguardato in merito all’approdo all’Al-Ittihad, ma non è in Arabia Saudita che è finito l’ex allenatore del Milan, ultimo allenatore ad aver vinto lo Scudetto in rossonero e con l’obiettivo di fare le cose in grande nel suo futuro.

Si era parlato del Napoli in passato, così come l’idea della Fiorentina o del Bologna, restando tra le squadre che giocano le competizioni Uefa principalmente, al contrario del club partenopeo. Ma è una quota, tra i bookmakers, ad essere crollata. E riguarda uno degli allenatori già in seria difficoltà e che si è sfogato pubblicamente, proprio quest’oggi, poco prima della prima giornata di campionato.

Pioli in Serie A, ribaltone in panchina: le ultime

Nella conferenza stampa di vigilia della prima giornata di campionato in Serie A, Antonio Conte si è sfogato e non le ha mandate a dire, tanto da accendere alcuni rumors sulle sue dimissioni. Dimissioni che, in ogni caso, non si consumeranno nel breve, ma che sono “fonte” di giocata da parte degli scommettitori che guardano attentamente quello che è lo scenario che riguarda il tecnico salentino. La possibilità futura, entro il primo gennaio 2025, non è infatti da escludere. E lo stesso Stefano Pioli, non ha accettato proposte in Europa oppure oltreoceano, per un motivo ben preciso: l’attesa di un primo esonero o delle dimissioni di uno dei top allenatori presenti nelle big di Serie A.

Stefano Pioli può tornare in Serie A
Stefano Pioli – Stopandgoal (La Presse)

Dove allenerà Stefano Pioli? La destinazione in Serie A

Servirà pazienza, ma prima o poi Stefano Pioli, tornerà in Serie A. Da capire se in questa stagione oppure solo in futuro, considerando che la possibilità di vederlo come subentrato tra le big in Italia. Tra le quote più basse, quella del Napoli, del Bologna e della Lazio, come prime ipotetiche squadre a salutare il proprio allenatore. E Stefano Pioli, attendendo una chance, è in Serie A che tornerà ad allenare. 

Pioli in Serie A
Pioli – Stopandgoal (La Presse)
Gestione cookie