Il Napoli di Antonio Conte parte malissimo contro il Verona: la prima giornata porta una sconfitta clamorosa e ora si parla già di dimissioni.
La prima partita stagionale in Serie A del club azzurro è pessima, con un netto e clamoroso 3-0 che ha messo ancora di più in cattiva luce il calciomercato portato avanti fino a questo momento. La sconfitta è stata molto pesante e rischia di avere risvolti gravissimi sulla squadra e su tutto l’ambiente che non è assolutamente contento del lavoro portato avanti dalla società e ora aspetta grosse novità.
Dopo la prima sconfitta del Napoli sono iniziate le prime grandi polemiche e c’è chi paventa già le dimissioni di Conte e l’arrivo di un nuovo allenatore.
Napoli sconfitto: prima volta nella carriera di Conte
Il Napoli di Antonio Conte perde ed esce con le ossa rotte dal Bentegodi di Verona. Gli azzurri al momento sono all’ultimo posto in classifica e la situazione è anche peggiorata rispetto alla passata stagione, sia per motivi di gioco – mai migliorato fino a questo momento – che per il mercato quasi inesistente nonostante i grandi lavori di ristrutturazione che ha chiesto il nuovo allenatore.
La sconfitta del Napoli è anche una prima volta per Antonio Conte in Serie A. Per la prima volta in carriera, infatti, ha perso il primo match stagionale da allenatore in Serie A: in precedenza aveva ottenuto cinque vittorie e un pareggio.
Ora c’è da capire quale sarà il futuro del Napoli, visto che mancano ancora molti colpi dal mercato e Conte non è felice.
Dimissioni Conte dopo la sconfitta: le ultime
Antonio Conte non è contento del lavoro della società. De Laurentiis gli aveva promesso un tipo di mercato diverso e molto importante, considerando la cessione di Victor Osimhen che, però, non è ancora avvenuta e ha bloccato tutte le idee di Manna e dello stesso nuovo allenatore.
Nella conferenza pre-Verona aveva già parlato in maniera “distruttiva” e dopo la prima sconfitta contro il Verona la situazione è anche peggiorata, per certi versi.
Da Napoli arrivano clamorose voci che riguardano le dimissioni di Antonio Conte. I tifosi sui social sono certi che il tecnico leccese non reggerà a lungo questa situazione, se dovesse persistere e potrebbe prendere decisoni clamorose.
Conte via dal Napoli? Chi può sostituirlo
Le dimissioni di Conte sono una possibilità davvero remota in questo momento. Se ne parla soprattutto sui social, attraverso la rabbia dei tifosi che vogliono miglioramenti immediati e chiedono garanzie al club.
Le speranze dei tifosi sono chiare e c’è anche chi si lancia su scommesse per quel che riguarda il possibile sostituto di Conte se dovesse separarsi dal Napoli: Stefano Pioli e Ivan Juric sono i preferiti dai tifosi azzurri.