Arrivano degli aggiornamenti riguardo la penalizzazione in classifica per la squadra italiana. Una vera e propria stangata che rischia di compromettere il futuro del club.
Guai grossi per la società, che deve far fronte a questo nuovo grave problema. Ostacolo insormontabile per il presidente che a causa di una legerezza ha messo a dura prova lo stato d’animo dei tifosi, che hanno già avviato una protesta ufficiale.
La storica piazza del calcio italiano, con una tifoseria davvero calda e reduce da un campionato strepitoso, adesso dovrà affrontare delle insidie per questo inizio di campionato.
Le giornate passano senza una soluzione concreta per il club, che lo scorso anno si è confermata come una big del campionato.
I risultati sul campo hanno dato ragione al lavoro dell’allenatore che è stato l’artefice di un vero e proprio miracolo sportivo. Le speranze dei tifosi erano che dopo una stagione del genere si alzasse l’asticella ed invece il presidente ha gettato i remi in barca.
Una situazione davvero complicata per la squadra italiana che inizia il campionato con una pesante penalizzazione in classifica.
Penalizzazione confermata: ecco tutti i dettagli
Momento particolarmente complicata per il club che adesso dovrà completare tutta la procedura per poter iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione.
Una situazione non semplice, che ha portato all’addio dei migliori della squadra con la rosa attualmente ridotta al minimo necessario.
Una stagione che, dunque, parte con il piede sbagliato anche a causa della penalizzazione in campionato. Una vicenda davvero paradossale, visto che qualche mese fa il club era in lotta per le zone alte della classifica, chiudendo il campionato al secondo posto per punti fatti sul campo.
All’epoca, un’altra piccola questione, tolse 4 punti alla squadra che comunque disputò una stagione da sogno. Le speranze dei tifosi erano quelle di continuare il percorso di crescita ed invece il presidente ha interrotto tutto.
L’handicap in questo campionato di Serie C per il Taranto che avrà una penalizzazione in classifica davvero pesante.
Penalizzazione in Serie C: Taranto fuori dai giochi?
L’addio di Capuano e l’arrivo di Gautieri non ha cambiato l’umore dei tifosi, mortificato per la gestione del presidente Giove che ha affidato le mani della società al direttore Lucchesi.
Perché il Taranto avrà la penalizzazione? Per il mancato pagamento degli stipendi di giugno. Con molta probabilità, il club rischia almeno 6 punti che creano tanti problemi alla squadra, che dovrà essere completata dopo l’addio dei big.