Il Milan continua il suo incredibile, e nuovo, processo di rivoluzione in questo calciomercato che ha già portato a diversi cambiamenti.
L’ultimo potrebbe far storcere un po’ il naso ai tifosi, visto che si starebbero intensificando sempre più le voci di un possibile addio del titolare di Paulo Fonseca. Schierandolo all’esordio, deludente, contro il Torino, l’allenatore portoghese ha dimostrato di volerci puntare tanto su questo calciatore, peccato che la sua volontà è completamente diversa.
Il rossonero, dopo tanti anni, ritiene concluso il suo ciclo al Milan, ed è per questo che starebbe spingendo per andare via, senza però puntare i piedi. Questo sarebbe stato particolarmente apprezzato dalla dirigenza, la quale starebbe cercando la soluzione migliore per lui, e per se stessa, avendo anche già individuato nel calciomercato il sostituto.
Rivoluzione Milan: via un titolare di Paulo Fonseca
Oltre ad essere particolarmente attivo sul fronte delle entrate, in questo calciomercato il Milan lo è anche su quello delle uscite perché l’intenzione è quella di mettere a disposizione di Paulo Fonseca una rosa da massimo 25 giocatori, così da riuscire a sfruttare al massimo la sinergia con il Milan Futuro, che fra le altre cose ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, con due vittorie.
Questo ha comportato a delle scelte, ma soprattutto a dei sacrifici, che potrebbero portare uno degli eroi dell’ultimo scudetto, nonché titolare inamovibile per Paulo Fonseca, a lasciare il Milan. Al momento la situazione sarebbe ancora in alto mare, anche perché nessuna offerta importante sarebbe arrivata per il giocatore, ma il fatto che la dirigenza rossonera gli avrebbe anche già trovato il sostituto lascia intendere solo una cosa: i contatti potrebbero intensificarsi a breve con l’operazione che di conseguenza di chiuderebbe nell’arco di qualche giorno.
Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, il Milan è pronto a sacrificare Ismael Bennacer in questo calciomercato. Il futuro dell’algerino sembra essere in Arabia Saudita, con club come Al-Qasdiah e Al-Hilal decisi a riempire di riyal il centrocampista rossonero.
Via il titolare, ma il Milan ha già scelto il sostituto
L’uscita di Ismael Bennacer potrebbe essere decisamente indolore, visto e considerato che il Milan avrebbe anche già deciso come sostituirlo in questo calciomercato. Prima di parlare di qualsiasi cosa, oltre all’algerino il Diavolo ha da che liberarsi anche di altri esuberi della rosa come Adli e Pobega, non tanto per una questione di necessità ma più che altro per il famosissimo, e sempre molto delicato, discorso delle liste.
È solo in quel momento che poi la dirigenza rossonera potrebbe affondare il colpo sul sostituto naturale di Bennacer: Manu Koné del Borussia Monchegladbach. Argento alle Olimpiadi con la Francia, il classe 2001 viene valutato dai tedeschi 25 milioni di euro, bonus esclusi, ma giocando anche in questo caso sulla volontà del giocatore, il Milan punta a chiudere intorno ai 18. Staremo a vedere.