Chiesa verso la cessione. La Juventus apre all’ipotesi dello scambio, che può portare in bianconero un vero e proprio jolly offensivo.
Ultimissime notizie di calciomercato su questo affare che riguarda la Juventus e il club spagnolo. Le due società sono in contatto per quanto riguarda Federico Chiesa, che ha la possibilità di trasferirsi in Liga.
Dopo le voci sul Barcellona, c’è un’altra società che sta facendo sul serio per il calciatore italiano che ha ormai concluso la sua avventura in bianconero con 131 presenze complessive e 32 gol, nei 4 anni trascorsi alla Vecchia Signora.
Adesso si attende la svolta definitiva per Federico Chiesa, pronto ad accettare la destinazione. Ecco quale giocatore può finire alla Juventus.
Manca sempre meno alla fine del calciomercato. La deadline, per la sessione estiva 2024, è fissata al 30 agosto con le società che hanno ancora dieci giorni per poter mettere a segno gli ultimi affari.
La Juventus è ancora un cantiere aperto e attende di chiudere anche per quanto riguarda la cessione di Federico Chiesa.
Non ci sono margini per ricucire il rapporto, con il calciatore che in caso di permanenza rischia di restare fermo un anno visto che non rientra nel progetto ed ha il contratto in scadenza nel 2025.
Intanto, dopo il Barcellona un’altra società spagnolo si è interessata a Chiesa e potrebbe proporre uno scambio alla Juventus.
Nuova squadra per Chiesa: ecco le ultime notizie
Quale sarà il futuro di Federico Chiesa?
Altre novità riguardo il calciatore, che a sorpresa è finito ai margini della Juventus che ha deciso di non puntare su di lui. Le motivazioni sono da ricondurre ad una scelta chiara di Thiago Motta ed anche della società che, senza garanzie sul rinnovo, ha deciso di metterlo alla porta.
Si tenterà di trovare una soluzione last minute, per il calciatore, con l’ipotesi dello scambio che è sempre più percorribile per i bianconeri. Ecco quale giocatore interessa a Thiago Motta e Giuntoli, che è pronto a trovare l’intesa e portare in bianconero un altro jolly offensivo.
Infatti, dopo il mancato accordo con il Chelsea, Simeone ha messo alla porta Samu Omorodion che non è stato neanche convocato per la prima di campionato.
Ecco perché c’è la possibilità di uno scambio Atletico Madrid e Juventus con Samu Omorodion e Federico Chiesa coinvolti nell’affare.
Scambio Juventus Atletico Madrid Chiesa Omorodion
Non ci sono conferme dirette riguardo questa trattativa di scambio, Juventus e Atletico Madrid Chiesa Omorodion.
L’affare, che può sbloccarsi nel corso dei prossimi giorni quando il mercato entrerà ulteriormente nel vivo, è per il momento fermo. Infatti, le società preferirebbero monetizzare dall’addio di entrambi i calciatori che non rientrano nel progetto di Motta e Simeone.