Il Milan è alle prese con un pesante infortunio per Alvaro Morata: ora arriva subito un altro attaccante per risolvere il problema.
I rossoneri non hanno iniziato benissimo la stagione, con il pareggio interno contro il Torino che ha scontentato i tifosi e ha messo in allarme anche Paulo Fonseca, ora più cosciente delle difficoltà della rosa e del lavoro da fare per aggiustare tutte le defezioni. Ma i problemi del Milan sono molto più importanti del semplice risultato che ha proposto il campo: c’è anche la questione infortuni che torna a spaventare tutti.
Alvaro Morata si è fermato per infortunio e ora la società dovrà correre ai ripari per evitare ulteriori problemi sin dall’inizio della stagione.
Milan, infortunio Morata: i tempi di recupero
Alvaro Morata è stato subito decisivo per il Milan, con il primo gol stagionale arrivato dopo pochissimi minuti dal suo esordio ufficiale con la maglia rossonera. L’attaccante spagnolo sarà certamente decisivo per Paulo Fonseca nell’arco della stagione ma per il momento dovrà stare fermo ai box.
Nella notte è arrivata l’ufficialità che riguarda le condizioni di Morata: soffre di un problema al quadricipite femorale che lo terrà fuori dal campo per un po’.
Secondo le ultime notizie, infatti, i tempi di recupero di Morata si aggirano sulle tre settimane: la questione muscolare è molto delicata e non si vogliono correre rischi.
Infortunio Morata: il Milan prende un altro attaccante
Alvaro Morata salta sicuramente le prossime due partite di campionato con il Milan, contro il Parma e anche contro la Lazio, e non risponderà nepppure alla convocazione della Spagna per le partite di Nations Leageue. Recupererà e tornerà in campo probabilmente direttamente per Milan-Venezia del 15 settembre, in attesa del derby contro l’Inter.
L’infortunio di Morata accende un campanello d’allarme per il Milan: ora serve anche un altro attaccante che sappia essere decisivo nei momenti clou, visto che solo Jovic probabilmente non riuscirà a gestire tanto peso offensivo.
Stando alle ultime notizie di mercato, l’ultima idea del Milan è quella di acquistare un attaccante svincolato: il preferito della società e anche della tifoseria è Memphis Depay.
Depay al Milan: nodo indaggio
Depay al Milan è un’idea di mercato che esiste da settimane nei taccuini dei dirigenti di Via Aldo Rossi. Non era la priorità dopo l’acquisto di Morata, visto che il parco attaccanti offre anche altre due opportunità, ma se si vuole affrontare una stagione con 50 partite nel migliore dei modi, evidentemente c’è bisogno di ulteriore sostegno.
Il Milan valuterà Depay come ultimo colpo di mercato ma c’è il nodo ingaggio che limita il possibile accordo. L’olandese ha guadagnato circa 4 milioni a stagione con l’Atletico Madrid e i rossoneri gli chiederebbero uno sforzo di tagliarsi l’ingaggio sui 2.5 milioni ma per un triennale, in modo da spalmare i guadagni.