Milan%2C+colpo+generazionale%3A+accordo+raggiunto%2C+%C3%A8+fatta
stopandgoalcom
/2024/08/20/milan-colpo-generazionale-accordo-raggiunto-e-fatta/amp/
Calciomercato

Milan, colpo generazionale: accordo raggiunto, è fatta

A differenza delle altre quattro operazioni dell’estate di calciomercato, per questa il Milan non ha assolutamente perso tempo.

Considerata la forte concorrenza che c’era sul giovane talento, la dirigenza rossonera ha deciso di anticipare i tempi affondando praticamente subito il colpo decisivo, raggiungendo proprio nelle scorse ore l’accordo con il calciatore ed il suo entourage. Manca “solo” quello con il club detentore del cartellino, ma considerati gli ottimi rapporti che ci sono fra le parti si potrebbe iniziare già a parlare anche di affare fatto.

Milan, colpo in dirittura d’arrivo dall’Ajax (Ansa foto) – stopandgoal.com

Ovviamente si sa che nel calciomercato vige la regola del “mai dire mai“, quindi fino a quanto il calciatore non avrà firmato con il Milan tutto è possibile, ma l’impressione è che sembrerebbe essere oramai davvero una mera questione di tempo.

Altro colpo per il Milan, è il quinto dell’estate: le ultime

Ibrahimovic nel corso della conferenza stampa di presentazione di Youssouf Fofana lo aveva detto che “il calciomercato chiude quando lo dico io“, andando controcorrente rispetto alle dichiarazioni del giorno prima di Paulo Fonseca che invece aveva detto che per lui il Milan non aveva più bisogno di rinforzi.

A comandare dalle parti di Casa Milan è oramai proprio il dirigente svedese, che per confermarlo in queste ore avrebbe chiuso per l’arrivo in rossonero del quinto rinforzo dell’estate. Si tratterebbe essere di un talento generazione, uno di quei giocatori che hanno il potenziale di diventare speciali, ed il fatto che su di lui ci fosse la concorrenza di mezza Europa ne è una conferma. A differenza delle altre operazioni di questo calciomercato, il Milan ha in questo caso optato per la strategia della rapidità, affondando in pratica subito il colpo decisivo.

Stando dunque a quanto riportato da Louis Girardi sul proprio profilo X, il Milan avrebbe appena chiuso l’accordo per Silvano Vos, classe 2005 dell’Ajax di Francesco Farioli.

Il Milan sta prendendo un talento generazionale

Il Milan starebbe chiudendo per Silvano Vos, talento dell’Ajax del quale si è sempre parlato un gran bene in Olanda. Molti addetti ai lavori non riescono infatti a concepire come un allenatore giovane come Farioli non sia riuscito a trovare la giusta intesa con il classe 2005, da sempre una delle stelle più amate del settore giovanile dei Lancieri.

Oramai è andata, la scintilla non è nata, con Vos che potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Milan. Il ragazzo piace tanto non solo a Moncada, ma anche e soprattutto a Zlatan Ibrahimovic, che sentendosi con Gerry Cardinale si sarebbe detto disposto ad investire fino a 2,5 milioni di euro per l’olandese, l’equivalente della valutazione del suo cartellino su Transfermarkt. Il futuro in rossonero per Vos si prospetta dunque essere roseo, anche se non subito in prima squadra, visto che passerà quasi sicuramente prima per il Milan Futuro.

Accordo con Vos, ora il Milan tratta con l’Ajax (Ansa foto) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 settimane ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 settimane ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 settimane ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 settimane ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 settimane ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

2 settimane ago