Colpo di scena sulla squalifica e sull’indagine aperta, con esclusione dalla Champions League per il club.
Ha dell’assurdo quanto è stato riportato nel corso di questa mattinata, in merito a ciò che si sta indagando adesso da parte degli organi Federali, sulla situazione che riguarda il club che rischia seriamente la squalifica con esclusione dalla Champions League 2024/2025.
Con effetto immediato e non nella prossima edizione della manifestazione Uefa, è quanto riportato dai colleghi internazionali che hanno così spiegato quella che è la particolare situazione interna al club.
Indagine ed esclusione dalla Champions: la notizia fa il giro del mondo
La notizia ha fatto presto il giro del mondo, un’indagine si sta portando avanti, con la denuncia da parte di un calciatore per quanto accaduto all’interno del proprio club.
Perché tra stipendi e cose varie, legate al suo rapporto lavorativo con la società in questione, ci sono state delle falle sulle quali è scattata una denuncia, con la Federcalcio e l’organo federale della Uefa, costretti ora ad intervenire.
Si fa sul serio perché il calciatore in questione, che ha denunciato i fatti accaduti, non è stato pagato per una cifra complessiva di 55 milioni di euro. Una cifra che rivendica lo stesso talento che, lasciato il suo ex club – probabilmente arrivato ai ferri corti per questa situazione -, ha deciso di denunciare al mondo del calcio gli avvenimenti interni alla sua ex squadra.
Club escluso dalla Champions: scatta la squalifica
A riportare la notizia sull’esclusione dalla Champions è Le Monde, che spiega quali sono i rischi per il club dopo la denuncia di Kylian Mbappè. Il fuoriclasse del Real Madrid ha denunciato il PSG, contattando direttamente la Federcalcio francese e la Uefa, proprio al fine di denunciare quanto accaduto. I mancati pagamenti dei parigini, tra stipendi e bonus, hanno visto la bellezza di 55 milioni di euro non versati nelle casse del calciatore dei Blancos. Guai in vista del PSG che rischierebbe, di riflesso, non solo l’esclusione dalla Champions League.
Cosa rischia il club? Esclusione dalla Champions e non solo
Dopo la denuncia di Kylian Mbappè, il PSG rischierebbe non solo di essere escluso dall’attuale Champions League, con conseguente ripescaggio nella competizione sulla squadra che ottiene così l’ultimo slot a sua disposizione, dalla classifica della Ligue 1 2023/2024. Rischierebbe anche di avere un blocco sul mercato, che non permetterebbe più al PSG di andare verso il faraonico mercato del quale ci ha abituato negli ultimi dieci anni.