Massimiliano Allegr è già pronto a tornare nel mondo del calcio dopo l’addio alla Juventus: firma dopo l’esonero dell’allenatore.
Il tecnico livornese ha vissuto un periodo tremendo dal punto di vista sportivo nell’ultimo mese e mezzo. La serata della finale di Coppa Italia non è stata dimenticata da nessuno, sia per la vittoria del trofeo che per lo show inenarrabile dell’ex allenatore della Juventus, furioso con la squadra arbitrale e con i dirignenti bianconeri che avevano ormai deciso il suo addio.
Dopo l’accordo con la Juventus per la separazione, Allegri non ha ancora trovato squadra ma ora si sta aprendo un canale preferenziale che porta al suo innesto immediato.
Massimiliano Allegri ha lasciato la Juventus con un trofeo e mille polemiche per i suoi comportamenti nella finale di Copp Italia nei confronti della squadra arbitrale e dei suoi dirigenti, accusati di volerlo escludere dal progetto bianconero nonostante i risultati positivi. Dall’addio alla Juve non si è più parlato di un ritorno di Allegri in panchina ma ora il momento potrebbe essere vicino.
L’allenatore livornese è sempre uno dei più apprezzati in Italia e in Europa e il suo curriculum parla molto chiaro: può diventare utilissimo ai club di prima fascia che sono in una fase di ricostruzione.
Secondo le ultime notizie, il mese di settembre sarà decisivo per il ritorno di Allegri: l’allenatore è a rischio esonero.
Il profilo di Massimiliano Allegri è sempre uno dei più apprezzati e appetiti in Europa e anche in giro per il mondo, visto che in Arabia Saudita in passato hanno cercato di convincerlo a firmare un contratto multimilionario.
Ma a sorpresa, secondo quanto riferisce Sky Sport, il nome di Massimiliano Allegri può tornare in cima alle prefereze di Gabriele Gravina per l’Italia qualora Luciano Spalletti non riuscisse a far bene in Nations League. L’Italia è uscita con le ossa rotte dall’Europeo in Germania e ora ha subito un’altra prova importante per mettersi alla pari delle altre. A settembre inizierà il girone di Nations League contro Francia e Israele.
Due risultati negativi potrebbero portare all’esonero di Spalletti. A quel punto l’Italia potrebbe essere affidata a Massimiliano Allegri, ritenuto dai più perfetto per il ruolo di commissario tecnico.
Già dopo l’Europeo si era parlato di addio di Spalletti e di inizio di un nuovo ciclo con Massimiliano Allegri che aveva iniziato ad accarezzare l’ipotesi di accomodarsi sulla panchina degi Azzurri, ma poi le polemiche contro l’ex allenatore del Napoli sono rientrate e il mare si è calmato.
Allegri ha dato il suo ok all’Italia e anche per questo in estate non ha trovato alcun accordo per firmare con un nuovo club. Aspetta novità e nel caso in cui dovessero essere “negative” per lui, resterà fermo per l’intera stagione.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…