Il Milan vuole trattenere Leao, ma in caso di partenza last minute del portoghese ha l’asso nella manica: un ex della Juventus
Non è stato affatto un buon avvio di campionato per il Milan, contrariamente a quanto si poteva prevedere. I rossoneri avevano dato segnali importanti nel precampionato, esprimendo prestazioni di buon livello e ottenendo risultati di prestigio contro formazioni titolate nel tour negli Stati Uniti. Ma il calcio d’agosto ha fatto valere la sua legge. Contano i riscontri delle prime gare ufficiali e in quelle il Diavolo è stato deludente, altroché.
Soltanto un punto raccolto nelle due sfide contro Torino e Parma, avversari che si sono rivelati molto più ostici del preventivabile. Vanoli prima e Pecchia poi hanno trovato le contromisure per contenere l’esuberanza offensiva del Milan e per colpire facendo malissimo in ripartenza. Una dura lezione per Fonseca, che si trova già a fronteggiare numerose critiche, ma non c’è ovviamente solo il tecnico portoghese sul banco degli imputati.
Non ha iniziato bene nemmeno Rafa Leao, al netto di qualche ottima giocata delle sue e dell’assist di pregio fornito a Pulisic per il momentaneo pari con il Parma. Dal numero 10 ci si attende molto di più. E forse in questi giorni hanno pesato anche le voci di mercato su di lui.
Il Milan ha le idee chiare in merito e intende fare tutto il possibile per trattenerlo. Ma se non fosse possibile, se ci fosse una clamorosa partenza all’ultimissimo momento, occorrerebbe correre ai ripari. L’idea è un ex attaccante della Juventus.
Milan, idea Coman sul gong del mercato: gli scenari
Leao è nel mirino del Barcellona, che ci proverà fino all’ultimo. Per rimpiazzarlo, il Milan starebbe pensando a Kingsley Coman, che abbiamo visto da giovanissimo nel nostro campionato.
Il francese è uno dei rimpianti di vecchia data del popolo della Juventus, in molti pensano che all’epoca fu lasciato andare troppo facilmente. In nove stagioni al Bayern Monaco, del resto, si è fatto valere eccome, mostrando le grandissime doti che a Torino si erano solo intraviste. Ma ora, la sua avventura tedesca volge al termine.
Il giocatore vuole cambiare aria, il club non vuole trattenerlo, anche per il pesante ingaggio che deve corrispondergli. Così scrivono ‘As’ in Spagna e la ‘Bild’ in Germania. Il Milan può provare a inserirsi, ma attenzione al forcing dei club arabi.