Napoli, subito attacco a Lukaku: “È sopravvalutato, investimento rischioso”

Romelu Lukaku guiderà l’attacco del Napoli di Antonio Conte nella stagione 2024/25, ma c’è chi non è contento del suo arrivo in azzurro. Le dichiarazioni

Il Napoli ha finalmente trovato il suo nuovo centravanti. In attesa di chiudere la vicenda legata a Victor Osimhen, il presidente De Laurentiis ha accontentato Antonio Conte acquistando Romelu Lukaku dal Chelsea. L’attaccante belga è stato acquistato dal Napoli per una cifra di circa 30 milioni di euro, oltre ai quali il club azzurro verserà dei bonus. In Inghilterra si parla anche di una percentuale sulla futura vendita, ma sarà sicuramente Aurelio De Laurentiis a spiegare tutti i dettagli dell’operazione nel prossimo futuro.

Lukaku Napoli sopravvalutato
Romelu Lukaku è il nuovo centravanti del Napoli – Foto Ansa (stopandgoal.com)

Il suo acquisto rende entusiasta i tifosi azzurri, preoccupati dopo la prima uscita a Verona. Al Bentegodi, infatti, la squadra allenata da Conte ha mostrato tante lacune, compresa una sterilità offensiva preoccupante, vista anche nella prima uscita in Coppa Italia con il Modena. Anche se con il Bologna sono stati segnati tre goal, il Napoli ha bisogno di un centravanti di peso che si adatti alla perfezione al gioco dell’ex tecnico del Tottenham. Sembra che Lukaku sia l’ideale per il Napoli, anche se non tutti sono d’accordo con questa tesi.

L’attacco a Lukaku: “Non mi piace, è stato spesso ai margini”

Il giornalista Emanuele Gamba è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Crc’ per commentare l’arrivo di Romelu Lukaku al Napoli. Se i tifosi sono contenti, Gamba ha provato a spiegare perché il belga potrebbe rappresentare un pericolo per il club partenopeo: “Non voglio parlare della sua età, quindi il mio discorso è tecnico e non anagrafico. Non ho alcun problema a dire che non mi piace Romelu Lukaku, secondo me è un calciatore sopravvalutato”.

Romelu Lukaku Napoli nuovo acquisto
C’è chi pensa che Lukaku sia sopravvalutato – Foto Ansa (stopandgoal.com)

Sono parole dure, sicuramente controcorrente in questo momento. La piazza ha accolto con grande favore l’acquisto dell’ex centravanti della Roma, anche perché temeva di affrontare l’intera stagione senza il perno offensivo chiesto da Antonio Conte. Adesso il tecnico salentino potrà finalmente disegnare un Napoli più simile a quello che ha in mente da due mesi, quindi in futuro dovrebbero arrivare miglioramenti importanti dal punto di vista del gioco.

Emanuele Gamba non è della stessa idea e lo ha spiegato a chiare lettere nel corso del suo intervento radiofonico: “Ha segnato molti goal, ma pochi sono importanti, proprio come sono poche le stagioni positive della sua carriera. Alcune di queste sono arrivate con Antonio Conte, è vero, ma è stato spesso ai margini nei club con i quali ha giocato, questo vorrà dire qualcosa. Conte ha un rapporto speciale con lui, può valorizzarlo al massimo, ma per me il Napoli avrebbe dovuto investire su altri centravanti”.

Gestione cookie