Salta+la+prima+panchina%3A+Allegri+firma+subito
stopandgoalcom
/2024/08/29/salta-la-prima-panchina-allegri-firma-subito/amp/
Serie A

Salta la prima panchina: Allegri firma subito

Subito pronto a tornare in pista Massimiliano Allegri. Il tecnico ex Juventus è in pole per allenare la squadra di Serie A dopo l’esonero

La Juventus dopo diversi anni ha dato una svolta definitiva al proprio progetto tecnico. Dentro Thiago Motta, un allenatore giovane, dalle idee innovative e abile a far giocare sempre in maniera propositiva le sue squadre. I risultati si stanno già facendo intravedere, con le due vittorie per 3-0 su Como e Verona nelle prime due giornate.

Massimiliano Allegri non aspetta: torna subito ad allenare (Foto LaPresse) – Stopandgoal.com

Una piccola rivoluzione passata dunque anche per l’addio del tecnico bianconero delle ultime tre stagioni. Ovvero Massimiliano Allegri, personaggio tanto amato quanto criticato. Un tecnico dalla maturità eccellente e capace di vincere anche la Coppa Italia nell’ultima annata. Ma considerato troppo vetusto per idee calcistiche ed esageratamente difensivo nei suoi schieramenti.

Allegri, nonostante sia tra i tecnici più vincenti in circolazione, è attualmente disoccupato. L’ex Juventus non ha trovato una squadra in cui accasarsi, dunque ha scelto di restare fermo e valutare ogni chance possa arrivare per tornare ad allenare fin da subito. Qualche indiscrezione lo vede immediatamente pronto a rientrare in Serie A, soprattutto se si dovesse consumare un clamoroso esonero.

Milan, il giornalista sicuro: “Allegri è la prima scelta in panchina”

Il club italiano che rischia di dover cambiare allenatore prima di tutti è il Milan. Partenza shock per la squadra di Paulo Fonseca, con un solo punto in due partite giocate. Di certo la piazza rossonera non è soddisfatta e non è da escludere che il portoghese possa finire sulla graticola, soprattutto se continuasse a mancare i risultati giusti.

Se Fonseca salta, Allegri diventa la prima scelta del Milan (Foto Ansa) – Stopandgoal.com

Tutto dipenderà dalle prossime partite, a cominciare da Lazio-Milan di sabato 31 agosto in serale. I rossoneri dovranno dimostrare di seguire i dettami tattici del mister ex Lille e Roma, altrimenti la sua posizione diventerà tutt’altro che sicura.

Il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, ha dato il proprio parere sulla forte candidatura di Allegri in caso di esonero di Fonseca:Allegri è il più titolato tra gli allenatori liberi. Se il Milan decidesse di mandare via Fonseca, non ci sarebbero tante alternative a lui. Non vuole attendere due anni prima di tornare come successo in passato, vuole allenare il prima possibile”.

Dunque il nome di Allegri potrebbe tornare seriamente d’attualità. Il mister livornese ha già guidato il Milan dal 2010 al 2014, vincendo uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana. Ma c’è chi non è convintissimo della ipotetica soluzione: Zlatan Ibrahimovic non sarebbe rimasto in grandi rapporti con il suo ex mister, dunque sarebbe poco incline a puntare su Allegri in caso di esonero di Fonseca.

Keivan Karimi

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 settimane ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 settimane ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 settimane ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 settimane ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 settimane ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

2 settimane ago