Il+mondo+del+calcio+in+lacrime%3A+infarto+fatale+in+campo
stopandgoalcom
/2024/08/30/il-mondo-del-calcio-in-lacrime-infarto-fatale-in-campo/amp/
Calcio Estero

Il mondo del calcio in lacrime: infarto fatale in campo

Notizia decisamente tragica e drammatica che riguarda il calcio internazionale. Il calciatore non ce l’ha fatta dopo il malore avvertito

Non c’è cosa peggiore per un appassionato di calcio o un vero e proprio tifoso leggere di notizie drammatiche riguardo il proprio sport preferito ed i protagonisti che ne fanno parte. Quando le tragedie della vita di tutti i giorni si imbattono in questo ambito così particolare e quasi intoccabile è sempre una sensazione indecifrabile.

Tifosi scioccati: il difensore non ce l’ha fatta (Foto Ansa) – Stopandgoal.com

Basti pensare ai tanti lutti che hanno colpito il calcio italiano ed estero negli ultimi mesi. Il 2024 si è aperto in questo senso in maniera molto brutale: le scomparse di incredibili leggende, come il grande bomber Gigi Riva, record man di reti con la maglia della nazionale italiana. Oppure Andreas Brehme, ero del calcio tedesco ed ex stella dell’Inter negli anni ’80 e ’90.

Ancora più drammatiche sono invece le scomparse improvvise, magari di calciatori ancora in attività. Purtroppo ogni tanto capita di essere raggiunti da notizie così dure da accettare. In Italia è ancora doloroso il ricordo di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina, venuto a mancare per un arresto cardiaco durante il sonno a soli 31 anni di età. Ciò che è accaduto negli ultimi giorni ha ricordato da vicino questa vicenda tristissima.

Il difensore non ce l’ha fatta: calcio sudamericano in lutto

La tragedia arriva dal Sud America. Precisamente dal calcio uruguayano, che piange la scomparsa di un ottimo difensore, il quale ha subito un gravissimo malore mentre era sul campo da gioco. L’episodio risale a venerdì scorso, durante il match di Copa Libertadores tra il Nacional Montevideo ed il San Paolo.

Izquierdo non ce l’ha fatta: morto in ospedale dopo il malore in campo (Foto Ansa) – Stopandgoal.com

Protagonista sventurato del fatto è Juan Izquierdo, difensore della formazione uruguagia. Durante il match in questione il 27enne si è accasciato al suolo a causa di un malore, dovuto ad un’aritmia cardiaca che si è subito capito fosse non di poco conto. Izquierdo è stato subito trasferito in ospedale, ma purtroppo dopo diversi giorni di degenza non ce l’ha fatta.

Nella giornata di mercoledì 28 agosto Juan Izquierdo è deceduto, nonostante gli sforzi del personale medico. Troppo grave e pesante l’infarto cardiorespiratorio che lo ha colpito durante la partita in questione. Una tragedia enorme per la sua famiglia e per il calcio sudamericano in generale, tanto che i tifosi del San Paolo gli hanno tributato omaggi e cori.

Il difensore uruguayano era considerato un elemento di affidabilità e sicurezza, avendo giocato in tutti i maggiori club del proprio paese, partendo dal Cerro fino al Nacional, passando per il Peñarol e per il Montevideo Wanderers.

Keivan Karimi

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

4 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

4 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

5 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

6 giorni ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago