Il+vice+Vlahovic+pu%C3%B2+arrivare+dopo+il+30+agosto%3A+due+nomi+per+Giuntoli
stopandgoalcom
/2024/08/30/il-vice-vlahovic-puo-arrivare-dopo-il-30-agosto-due-nomi-per-giuntoli/amp/
Calciomercato

Il vice Vlahovic può arrivare dopo il 30 agosto: due nomi per Giuntoli

Oltre a Sancho si fa largo l’ipotesi di un nuovo attaccante per la Juventus: Giuntoli sta seguendo con attenzione due svincolati

Il campionato della Juventus è cominciato come meglio non si poteva. Due (nette) vittorie nelle prime due partite, sei gol fatti, porta inviolata e tanti aspetti positivi dal punto di vista del gioco. In più la scelta di Thiago Motta di dare fiducia ai giovani della Next Gen sta decisamente pagando. Una Juve completamente rinfrancata dall’allenatore ex Bologna, che pare abbia ridato nuova linfa anche a Dusan Vlahovic.

La Juve è alla ricerca del vice Vlahovic: due nomi per i bianconeri – Foto Canva (Stopandgoal.com)

L’attaccante serbo, dopo essersi visto annullare un gol contro il Como per fuorigioco, ha realizzato una doppietta contro il Verona dimostrando di trovarsi pienamente a suo agio in questa nuova Juventus. I tifosi bianconeri sperano davvero che Vlahovic diventi l’arma in più in questa stagione, anche se ovviamente non potrà giocare tutte le partite (la Juve disputerà cinque competizioni) e ci saranno dei momenti in cui dovrà necessariamente rifiatare.

Qui sorge un problema, dato che le alternative in attacco non sono tantissime. Federico Chiesa ha salutato in direzione Liverpool, mentre Arek Milik continua ad avere dei problemi fisici che non lo rendono ancora disponibile. Thiago Motta punta sul polacco ex Napoli e Ajax ma i suoi acciacchi lasciano più di qualche dubbio: per questo Giuntoli sta sondando il mercato anche per valutare l’eventuale acquisto in extremis di un altro attaccante.

Giuntoli non si ferma: nuovo attaccante per la Juve

Il Football Director della Juve ha chiuso per Koopmeiners dell’Atalanta e tratta Sancho. Non è tutto, perché stando ai rumors Giuntoli sta seguendo anche alcuni svincolati che andrebbero a rinforzare il reparto offensivo bianconero: potrebbero arrivare anche dopo il 30 agosto.

La Juve pensa a Memphis Depay come vice Vlahovic – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Il primo nome sul taccuino è quello di Memphis Depay, libero dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid. Il 30enne, autore di 9 reti in 30 gare nell’ultima stagione con i Colchoneros, è alla ricerca di nuovi stimoli: l’idea Juve lo stuzzicherebbe molto. Tuttavia c’è anche un altro nome che la dirigenza juventina segue con molta attenzione.

Stiamo parlando di Anthony Martial, 28 anni, già in passato sondato dal club torinese. L’attaccante francese ha chiuso definitivamente la sua esperienza con il Manchester United: nove stagioni con i Red Devils, caratterizzate da 317 presenze e 90 gol. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Lione, Monaco e Siviglia. Il giocatore gradirebbe molto il trasferimento a Torino e sarebbe disposto ad accettare un ingaggio molto più contenuto rispetto a quello che percepiva a Manchester (circa 15 milioni di euro a stagione).

Roberto Naccarella

Recent Posts

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

2 settimane ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

2 settimane ago

Casse vuote dopo il calciomercato: situazione complicata in Serie A

Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…

2 settimane ago

Inter, ritorno di Massimo Moratti presidente: ecco come stanno le cose

Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…

2 settimane ago

Addio a ogni costo: accordo con Leao

Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…

2 settimane ago

La Uefa cambia le regole del fair play finanziario: top club a forte rischio

Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…

2 settimane ago