Arrivano dichiarazioni molto importanti di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della Juventus rivela il futuro di questo giocatore
La partenza della Juventus in campionato non poteva essere migliore di così. Due partite giocate, sei punti conquistati, con un doppio 3-0 inflitto prima al Como e poi al Verona in trasferta. Già i primi dettami del gioco di Thiago Motta sembrano essere stati assimilati, ed è soltanto l’inizio.
Il tutto con una formazione ancora ‘work in progress’, visto che tra infortuni e ultimi arrivi di mercato sono stati molti i calciatori indisponibili o solo parzialmente arruolabili per Motta. Basti pensare a Thuram fermo ai box per una lesione, a Douglas Luiz ancora non al 100% della forma, o ai vari Nico Gonzalez, Conceiçao e Koopmeiners.
In queste prime uscite, mister Motta non ha avuto alcun problema ad affidarsi ai giovani talenti, a quei calciatori che la Juve può schierare attingendo dalla Next Gen, la ormai nota formazione Under 23 che milita in Serie C proprio per sviluppare la qualità tecnica dei propri talenti. La mancanza di alcuni big non si è assolutamente sentita proprio grazie alla verve di questi giovani.
Il pupillo di Giuntoli è già pronto al grande salto
L’ultimo giovane talento messosi in mostra nella Juventus è senza dubbio Nicolò Savona. Terzino destro classe 2003, prodotto del vivaio bianconero e subito pronto a dare una mano in prima squadra. Lanciato da Motta già nella prima di campionato contro il Como, dopo l’infortunio di Weah, è stato confermato in casa dell’Hellas, dove ha realizzato anche il suo primo gol in carriera.
Un vero e proprio pallino di Cristiano Giuntoli, il quale stravede per Savona e ha già previsto un grande avvenire per il 21enne. Lo ha raccontato il giornalista Paolo Bargiggia, che sul suo account X ha rivelato alcune chiacchiere avute proprio con il D.S. della Juventus a proposito del giovane terzino.
“Vi svelo cosa mi ha detto pochi giorni fa Giuntoli su Savona: ‘È un fenomeno, tra in anno va in Nazionale…‘. Ecco, consiglio di credere alle parole del miglior conoscitore di calciatori in Italia” – ha scritto Bargiggia, facendo intendere quanto Giuntoli e la Juventus in generale credessero da tempo nelle qualità di Savona.
Dunque futuro roseo previsto per il talento juventino, nativo di Aosta e abile a giocare anche da esterno offensivo e da centrale di difesa vista la sua mole fisica non indifferente. Il suo futuro è blindato in bianconero, visto il contratto in essere che scadrà a giugno 2029.