Fiducia a tempo per Paulo Fonseca al Milan? Hanno già la data del possibile esonero, il tecnico portoghese rischia tantissimo. La situazione
Il Milan è tra le big quella che ha iniziato peggio la stagione più di tutte. Se non altro, quello che ha fatto rabbrividire, al di là del punto conquistato in due partite contro avversari di rango inferiore quali Torino e Parma, è la scarsa condizione fisica da parte dei rossoneri, apparsi due marce indietro rispetto ai rivali, soprattutto al “Tardini”. Come se fosse stato sbagliato qualcosa nella preparazione e adesso i meneghini non sarebbero pronti a livello fisico per essere al passo con le rivali.
Primo responsabile di questa situazione è sicuramente Paulo Fonseca, come lo stesso allenatore ha dichiarato nelle interviste post-sconfitta contro gli emiliani. Il tecnico portoghese è accompagnato dallo scetticismo iniziale con il quale è stato accolto sulla panchina rossonera. Il suo nome non ha mai scaldato i cuori della piazza, che già era insorta al possibile arrivo di Lopetegui. Il tecnico ha dovuto combattere anche contro questi malumori e i primi risultati non gli stanno certo dando ragione.
Tra i tifosi c’è una certa insofferenza e in molti hanno già chiesto la testa del tecnico. Sui social è iniziato a spopolare l’hashtag Fonseca out e la sensazione è che di questo passo l’allenatore possa perdere credito anche agli occhi della società. Al momento il suo futuro non appare ancora in bilico, altrimenti significherebbe ammettere di aver fatto un errore dopo pochi mesi dal suo ingaggio, ma è necessario che il Milan si dia una svegliata.
Altrimenti ogni scenario sarà possibile, anche perché sullo sfondo c’è il possibile ritorno di Max Allegri tanto sognato dai tifosi. Intanto è spuntata anche la data entro la quale l’allenatore potrebbe essere esonerato (o dimettersi). Infatti i bookmakers, in particolare GoldBet, danno le quote sui possibili esoneri o dimissioni dei tecnici di serie A entro l’inizio del 2025, per la precisione al 5 gennaio, quando scatterà il primo turno del nuovo anno.
La quota di Fonseca è molto interessante. L’eventuale addio dell’ex Roma è quotato a 3, una cifra davvero molto bassa se rapportata alle altre big della serie A. In generale solo qualche allenatore ha una quota più bassa ma fanno tutti parte delle squadre in lotta per non retrocedere come Di Francesco al Venezia o Gotti al Lecce, giusto per fare qualche esempio. Tra le altre grandi, basti pensare che Thiago Motta via dalla Juve è bancato 12, Inzaghi via dall’Inter 20 e Gasperini out dall’Atalanta a 15.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…