Un infortunio davvero clamoroso per questo calciatore, che già ad agosto deve dire addio alla propria stagione per il lungo stop
La stagione sportiva 2024-2025 è ormai cominciata in quasi tutti i maggiori campionati di calcio in Europa. Mancano solo il via delle fasi finali delle coppe internazionali, che prenderanno il via dopo la prima sosta per le nazionali a settembre. Insomma, i tifosi del mondo del pallone possono finalmente tornare a respirare aria di calcio giocato a 360 gradi.
In particolare in questi giorni si sta chiudendo anche la lunga e tortuosa sessione estiva di calciomercato, un appuntamento che porta via l’attenzione mediatica per via delle tantissime trattative, i rumors, le indiscrezioni ed i colpi di scena. Fino alla sirena di chiusura moltissimi club andranno a caccia dell’ultima occasione, del colpo last-minute per completare la propria rosa.
C’è chi è costretto a fare qualcosa nelle ultime ore della sessione di mercato per via di infortuni più o meno pesanti accaduti in questo inizio di stagione. Cosa accaduta ad un top club europeo come il Barcellona. La squadra catalana, nonostante le difficoltà economiche, sta pensando ad un acquisto last-minute a centrocampo, visto l’infortunio shock occorso ad un suo giovane e prezioso talento.
Come detto, il Barça in questa stagione ha potuto effettuare solo un acquisto. Quello di Dani Olmo, esterno d’attacco spagnolo arrivato per 55 milioni dal Lipsia. Per il resto poco o nulla, per via di un rigido paletto imposto dalla federcalcio iberica, una sorta di Fair Play Finanziario interno.
Situazione complessa, soprattutto perché in questo modo il Barcellona non potrà rimpiazzare il giovanissimo Marc Bernal, uno degli ultimi talenti della ‘cantera’ che è stato lanciato in prima squadra da Hansi Flick. Il classe 2007 è un centrocampista di costruzione e di inserimento che ha giocato tutte le prime tre gare di Liga da titolare, nel nuovo 4-2-3-1 impostato dal mister tedesco.
Bernal purtroppo è stato sfortunatissimo nell’ultimo impegno, la vittoria per 2-1 sul campo del Rayo Vallecano. Nei minuti di recupero, a seguito di uno scontro di gioco con Isi Palazón, il giovane Bernal ha richiamato subito l’intervento dei medici ed è uscito dal campo con le stampelle. Il responso dell’infortunio è terribile: lesione ai legamenti crociati del ginocchio con interessamento del menisco.
Un infortunio simile a quello capitato al portiere belga Courtois l’anno scorso, molto delicato e grave, che rischia di aver compromesso l’intera stagione di Bernal. Il 17enne vede infrangersi il sogno di diventare protagonista assoluto nel Barça in attesa del rientro di De Jong. Un grosso in bocca al lupo per la pronta guarigione del catalano, anche se ci vorranno almeno 7-8 mesi prima di riparlare di rientro.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…