Addio a Eriksson, tifosi ancora in lacrime: il racconto è straziante

Giorni di lutto per molti appassionati di calcio dopo la notizia della morte di Sven Goran Eriksson. Arriva uno straziante racconto dei suoi ultimi giorni, tifosi ancora in lacrime

Come un fulmine a ciel sereno nella giornata di lunedì è arrivata la triste notizia relativa alla scomparsa di Sven Goran Eriksson. Il tecnico svedese soffriva da tempo di un tumore al pancreas e già lo scorso inverno aveva reso noto come i dottori gli avevano detto che gli restava al massimo un anno di vita. Durante questi mesi l’ex allenatore ha fatto un vero e proprio tour d’addio, passando per tutte le grandi piazze che hanno segnato la sua carriera.

Tifosi ancora in lacrime per Eriksson
Il mondo piange Sven Goran Eriksson: retroscena da brividi sui suoi ultimi giorni – (ANSA) – stopandgoal.com

In Italia era stato a “Marassi” sponda Sampdoria e soprattutto all’Olimpico, dove ha vinto tutto con la Lazio di Cragnotti. Si tratta quella dell’epoca più vincente del club biancoceleste, legata in maniera indissolubile all’allenatore spentosi all’età di 76 anni. In questi giorni non sono mancate diverse testimonianze in suo onore, a partire dai social alle interviste generaliste. Molti suoi ex calciatori si sono espressi sullo svedese, con parole di affetto, stima, riconoscenza e tanta commozione.

Addio ad Eriksson, spunta un nuovo retroscena sui suoi ultimi giorni: fan in lacrime

Questo dimostra che persona sia stata Eriksson. Basti pensare che, oltre al tour d’addio, negli ultimi mesi aveva concesso diverse interviste in cui parlava della sua situazione in maniera chiara e diretta, era consapevole di cosa stava per accadergli. L’ultimo messaggio, d’addio ai fan, lo aveva dato appena cinque giorni prima della morte. Parole che ad oggi risuonano beffarde, ma che fanno capire quanto la situazione era irrimediabile, pur restando lucido fino alla fine.

Addio ad Eriksson, fan in lacrime
Non si ferma l’ondata di affetto dei tifosi nei confronti di Sven Goran Eriksson – (ANSA) – stopandgoal.com

Non si placa dunque l’ondata d’affetto da parte di tifosi, ex giocatori e addetti ai lavori. L’ultima testimonianza è arrivata direttamente da Nancy Dell’Olio, ex compagna del mister dal 1998 al 2007. Lei è italianissima, pugliese, conosciuta proprio durante i suoi anni alla Lazio. La Dell’Olio, avvocato, oggi 63enne, è stata intervistata dal programma Good Morning Britain, svelando alcuni retroscena sugli ultimi giorni di Eriksson e non riuscendo a trattenere le lacrime. Il racconto è stato straziante, tanto da aver indotto diversi tifosi alle lacrime.

I due, pur essendosi separati per divergenze con la storia finita in malo modo, continuavano a sentirsi. Tra loro c’era affetto e un buon rapporto, dopo gli anni trascorsi insieme. L’ho sentito per l’ultima volta qualche settimana fa, quando siamo riusciti a parlare al telefono. Mi ha detto che doveva sottoporsi ad un trattamento, l’ho sentito bene anche perché la maggior parte delle volte non rispondeva”.

Poi la rivelazione:Era dura fingere di non sapere che stava per morire, non ci volevo credere. Non ci pensavo. Finché c’è vita c’è sempre speranza, pensavo in un miracolo oppure che i dottori si fossero sbagliati”, queste le ultime frasi dette a stento con la voce rotta dal pianto. La Dell’Olio non è riuscita a completare il discorso, sopraffatta dall’emozione. Ha preferito così affidare a Instagram un lungo e accorato post dedicato all’ex compagno.

Gestione cookie